Leo Turrini è tornato a parlare del futuro di Charles Leclerc in Ferrari, affermando che il monegasco starebbe continuando a parlare con Mercedes, nonostante le smentite recenti del pilota.
Il futuro del pilota monegasco, apparentemente, non sembra in discussione al momento. Un contratto che scadrà al termine del 2024 ed un amore incondizionato per la rossa esplicitato più volte lasciano dormire sogni tranquilli ai tifosi per ora. Tuttavia, Leo Turrini, che aveva già lanciato delle indiscrezioni nei mesi scorsi, è tornato a parlare del futuro di Charles Leclerc in Ferrari, affermando che il monegasco starebbe parlando con Mercedes, nonostante le smentite del pilota di qualche tempo fa.
Leclerc starebbe continuando a parlare con Mercedes secondo Turrini
Il giornalista emiliano, noto per essere molto vicino alle dinamiche attorno alla scuderia di Maranello, ha scritto delle importanti note sul suo blog ”Profondo Rosso”, in merito al futuro del monegasco in Ferrari.
“Che Leclerc stia parlando con Mercedes è il segreto di Pulcinella. Lo sanno tutti, dal garage remoto di Maranello all’Oceano Indiano. Nella sua incompiuta carriera, Carletto ha mostrato lampi di classe purissima. È il primo a sapere che il tempo passa”, afferma il giornalista di Sassuolo sulla situazione attuale.
Il 2023 ha sancito infatti l’inizio della quinta stagione alla corte di Maranello per il numero 16. Tuttavia, le ambizioni iridate del monegasco hanno dovuto spesso e volentieri fare i conti con delle monoposto non all’altezza, e/o problemi di affidabilità, errori strategici ed una non perfetta gestione interna tra i due piloti.
L’unico vero anno dove il monegasco sembrava poter concretamente giocarsi il mondiale con Verstappen è stato proprio l’anno scorso. La F1-75, almeno fino a Spa, sembrava la vettura più competitiva del lotto, capace di ottenere ben 12 pole position in 22 gran premi. Leclerc ha dovuto poi alzare bandiera bianca dinanzi alla superiorità della RB19 post introduzione della TD/39, oltre a non essere spesso stato aiutato dalla squadra.
Leggi anche: F1 | Cosa ci fa Zhou in autostrada? Il pilota cinese sfreccia con una Sauber C32 -VIDEO
Per tali motivi, Turrini afferma che il pilota starebbe continuando i colloqui con la scuderia di Brackley, soprattutto considerando la posizione incerta di Hamilton. Il britannico vorrebbe conquistare l’ottavo titolo con il team che gli ha permesso di battere tutti i record, per poi ritirarsi da vincente.
Tuttavia, il numero 44 sta faticando parecchio nel riuscire ad essere competitivo, non aiutato da una vettura non all’altezza della Red Bull. Sebbene al momento siano solo rumors, l’ipotesi di uno scambio tra Leclerc ed Hamilton non sembra più fantascienza come fino a poco tempo fa. Tutto lascia presagire che i due continueranno alla fine con i rispettivi team, ma mai dire mai in Formula 1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter