Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Audi, definito il futuro di Zhou e Bottas per il 2025

Secondo recenti indiscrezioni dalla Germania, Audi avrebbe definito il futuro di Guanyu Zhou e Valtteri Bottas per la prossima stagione

In attesa di capire chi affiancherà Nico Hulkenberg in Stake nel 2025, Audi sembrerebbe aver preso una decisione sul futuro di Guanyu Zhou e Valtteri Bottas, entrambi in scadenza a fine stagione, e con uno dei due che dovrà inevitabilmente far posto all’arrivo del tedesco, che a sua volta lascerà Haas al termine di questo campionato.

Audi futuro Zhou Bottas
Audi, definito il futuro di Zhou e Bottas per il 2025 © Formula1.com

Secondo quanto riportato da Sports Bild nelle ultime ore, la scuderia di Neuburg avrebbe però deciso di appiedare entrambi i piloti, ripartendo così da una line-up del tutto nuova nel 2025. L’obiettivo numero uno resta sempre ovviamente Carlos Sainz, anche se il tempo a disposizione per comunicare una decisione definitiva inizia a scarseggiare.

Secondo la testata tedesca, alla base dell’addio di Zhou e Bottas ci sarebbe una mancanza di fiducia, con i vertici Audi ”non convinti che possano realizzare l’ambizione di Audi: affermarsi tra i top team, come Red Bull e Mercedes, e competere per il mondale”.

Sull’annuncio di Hulkenberg si è espresso anche lo stesso Bottas nel weekend di Miami, dicendosi sorpreso dalle tempistiche: “Certo, la tempistica è piuttosto precoce e un po’ sorprendente, ma il mercato piloti sta iniziando a muoversi. Ha anche senso”.


Leggi anche: F1 | Antonelli in Williams già nel 2024: arriva la replica di Sargeant


“È tedesco e Audi ha detto chiaramente che vuole un pilota tedesco, quindi va bene così. Vediamo cosa succederà in seguito”.

Parlando invece di quel che potrebbe essere la sua prossima squadra nella prossima stagione, il finlandese ha concluso: “Non lo so. Ovviamente, parlando con diverse squadre, alcuni colloqui sono avanzati più di altri, quindi vedremo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter