Secondo recenti indiscrezioni, nonostante il licenziamento alla vigilia del weekend in Ungheria, Nyck De Vries potrebbe tornare in macchina in Messico per svolgere il ruolo di pilota di riserva per Red Bull e AlphaTauri.
Secondo recenti indiscrezioni, nonostante il licenziamento alla vigilia del weekend in Ungheria, Nyck De Vries potrebbe tornare in macchina in Messico per svolgere il ruolo di pilota di riserva per Red Bull e AlphaTauri. Nonostante la turbolenta cacciata un mese fa, infatti, l’olandese è ancora sotto contratto con il team di Milton Keynes, e potrebbe approfittare degli impegni di Liam Lawson in Super Formula per tornare a disposizione nel paddock.
Clamoroso De Vries: ritorno in AlphaTauri e Red Bull come pilota di riserva in Messico?
Nonostante il caso del pilota olandese abbia già riservato colpi di scena a non finire, una nuova pagina potrebbe presto essere scritta.
Liam Lawson, infatti, attuale pilota di riserva per Red Bull e AlphaTauri, potrebbe non essere a disposizione nel weekend di Formula 1 in Messico previsto tra il 27 e 29 Ottobre. Ciò a causa del finale di stagione della serie giapponese in Super Formula, che gli impedirebbe dunque di svolgere il solito doppio ruolo.
A beneficiarne, secondo quanto riportato da RacingNews365, potrebbe essere proprio clamorosamente De Vries. Dopo una pessima prima parte di stagione, infatti, Horner e Marko hanno deciso di farlo fuori anzitempo, richiamando Daniel Ricciardo dopo appena dieci gare.
Leggi anche: F1 | E se fosse Valtteri Bottas il profilo ideale da affiancare a Verstappen in Red Bull?
Per De Vries, invece, si parlava già di un possible ritorno in Formula E, serie che lo ha visto trionfare nel 2020 con Mercedes. Gli impegni di Lawson potrebbero invece scombussolare i piani dell’olandese, il quale è ancora sotto contratto con Red Bull fino a fine 2023.
Per tale motivo, l’olandese avrebbe ricevuto istruzioni di non firmare con un altro team in altre categorie. Tuttavia, qualora De Vries decidesse di ignorare tale obbligo, il contratto stipulato con Red Bull verrebbe terminato con effetto immediato, senza dunque l’opportunità di poter svolgere il ruolo di pilota di riserva in Messico.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter