A TCFormula 1

F1 | GP Canada – Leclerc vicino al rinnovo prima della debacle in qualifica, ora cambia tutto?

Seguici anche su Telegram

Secondo quanto riportato da Sky Germany, Charles Leclerc e Ferrari sarebbero arrivati molto vicini a definire un accordo per il prolungamento di contratto del monegasco, ma l’ennesima debacle in Canada potrebbe aver ribaltato la situazione.

Secondo quanto riportato da Sky Germany alla vigilia delle qualifiche in Canada, Charles Leclerc e Ferrari sarebbero arrivati molto vicini a definire un accordo per il prolungamento di contratto del monegasco, ma l’ennesima debacle sul circuito intitolato a Gilles Villlenueve potrebbe aver ribaltato la situazione, facendo venire sempre più dubbi e spettri al pilota sulla sua voglia di proseguire con il cavallino.

Contratto Leclerc Ferrari
Leclerc vicino al rinnovo prima della debacle in qualifica in Canada, ora cambiano i piani? © NU

Leclerc vicino al rinnovo prima della debacle in qualifica in Canada, ora cambiano i piani?

A contribuire a gettare ulteriore benzina sul fuoco sulla delicata situazione del pilota monegasco ci ha pensato Peter Hardenacke, commentatore televisivo per Sky Germany, il quale ha dichiarato che le due parti sarebbero stato molto vicine a definire un accordo per il prolungamento di contratto oltre la naturale scadenza nel 2024.

Tuttavia, dopo l’ennesima debacle stagionale, culminata con un grande sfogo ai microfoni post qualifiche, il rinnovo di Leclerc con il team di Maranello non sembrerebbe più tanto sicuro. A montreal abbiamo assistito all’ennesima potenziale occasione cestinata dalla scuderia, anche se il monegasco ha ammesso a sangue freddo la sua parte di colpe.

Leclerc ha infatti accusato pesantemente il team di averlo mandato in pista con gomme intermedie su una pista completamente asciutta. Lamentele copiose anche via radio, con il pilota che chiedeva immediatamente il passaggio alle soft, per scongiurare il rischio pioggia.


Leggi anche: F1 | Griglia di partenza GP Canada: Verstappen davanti, Ferrari costretta (di nuovo) alla rimonta


Pioggia che poi si è abbattuta nelle fasi finali del Q2, non permettendo a Leclerc di migliorare. Il numero 16 è rimasto escluso in undicesima posizione, diventata poi decima per la penalità subita dal compagno Sainz. In questo caso, però, anche il pilota ha avuto le proprie colpe. Se non avesse sbagliato il giro buono sulla chicane finale, infatti, il tempo di Leclerc sarebbe stato sufficiente per il passaggio in Q3.

Ciò non è però avvenuto, con il monegasco che ha poi corretto il tiro in diretta a Sky dopo lo sfogo a caldo. Tuttavia, seppur quanto riportato dal commentatore tedesco non rappresenti una conferma al 100% attendibile, è la prima volta che si parla seriamente di un rapporto in bilico tra la rossa e Leclerc. Da monitorare dunque con attenzione gli sviluppi nelle prossime settimane.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter