Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Alpine, Doohan si gioca già il sedile nelle prime 5 gare del 2025 – Report

Secondo recenti sirene tedesche, Jack Doohan avrebbe un contratto garantito in Alpine solamente per le prime cinque gare della stagione 2025.

Non ha ancora percorso un metro in Formula 1 nelle vesti di pilota ufficiale, ma la pressione sulle spalle di Jack Doohan è già alle stelle.

Doohan Alpine 2025
Doohan, le prime 5 gare del 2025 già decisive per il suo futuro in Alpine

Tra il presunto inserimento last minute di Flavio Briatore per Franco Colapinto e la speciale clausola emersa nelle ultime ore sul contratto firmato non più tardi di due mesi fa, il figlio del leggendario campione motociclistico deve guardarsi bene le spalle ancor prima dell’inizio della sua avventura in Alpine.

Prime cinque gare già decisive per Doohan

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca F1-Insider, infatti, avrebbe un contratto garantito solamente per le prime cinque gare della stagione 2025, con il manager di Verzuolo che valuterà in prima persona se rinnovare la fiducia al giovane pilota o meno.

Il classe 2003, nonostante una stagione che non lo ha visto protagonista in pista, è riuscito ad approfittare dell’addio di Esteban Ocon e a vincere la concorrenza di colleghi ben più blasonati, come ad esempio Mick Schumacher e lo stesso Carlos Sainz, con lo spagnolo che alla fine ha preferito virare sul progetto Williams

Tuttavia, la sua carriera finora non ha dalla sua un palmares da capogiro, con il nativo di Gold Coast che può vantare fin qui solamente un secondo posto in F3 e un terzo in F3 come miglior risultati.

Lo stesso si diceva però per Colapinto, anch’egli riuscito a strappare un sedile ufficiale attraverso il ruolo di terzo pilota, e che proprio in Formula 1 è riuscito a stupire tutti per competitività e capacità di adattamento in tempi relativamente brevi.

Per il talento argentino, oltre la pista Alpine, resta vivissima l’opzione Red Bull, nonostante Liam Lawson scalpiti per ricevere la tanto agognata promozione al fianco di Max Verstappen.

”So che James ha dichiarato in alcuni media di essere in trattativa con diverse squadre, ma dovrebbe essere lui a dirci con quali squadre sta parlando”, ha dichiarato recentemente Maria Catarineu, manager del nativo di Pilar, parlando del futuro del suo assistito.

”È chiaro che stanno lavorando su molti scenari. Ma ciò che tutti devono avere ben chiaro è che da più parti c’è un forte desiderio che Franco rimanga in Formula 1 nel 2025. Credo che il pubblico lo voglia, la Formula 1 lo vuole. Anche la Williams lo vuole, perché alla fine vuole il meglio per Franco”.

Leggi anche: F1 | “Quante possibilità ha Colapinto di correre in Formula 1 nel 2025 da 1 a 10? 20”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.