A TCFormula 1Interviste F1

F1 | La silly season entra nel vivo: Tsunoda si accasa in Aston Martin e Zhou in Williams nel 2024?

Secondo Richard Bradley, Yuki Tsunoda potrebbe sfruttare i legami tra Honda e Aston Martin per accasarsi a Silverstone nel 2024, mentre Guanyu Zhou potrebbe sostituire Logan Sargeant in Williams.

Secondo Richard Bradley, Yuki Tsunoda potrebbe sfruttare i legami tra Honda e Aston Martin per accasarsi a Silverstone nel 2024, mentre Guanyu Zhou potrebbe sostituire Logan Sargeant in Williams. Al momento, infatti, i sedili di Stroll e dello statunitense sono tra i più a rischio, mentre il giapponese sta disputando una solida stagione in AlphaTauri. Anche il pilota Alfa Romeo si sta comportando discretamente, nonostante la poca competitività della C43.

Tsunoda Zhou Aston Martin Williams 2024
Bradley avanza le candidature di Tsunoda in Aston Martin e Zhou in Williams nel 2024 © PlanetF1

Bradley avanza le candidature di Tsunoda in Aston Martin e Zhou in Williams nel 2024

“Penso che Tsunoda sarà un contendente molto forte per il sedile in Aston Martin“, ha dichiarato Bradley al podcast On Track GP sulla possibile nuova scuderia del pilota giapponese nella prossima stagione.

”Ricordiamo che Honda fornirà i motori ad Aston Martin e che lui è ovviamente un pilota HRC, per cui la cosa ha un senso logico. E abbiamo già sentito voci che parlano di discussioni in corso. Penso che questo accadrà, se non l’anno prossimo, al 100% l’anno dopo”.

Nonostante la disastrosa stagione di AlphaTauri, Tsunoda ha compiuto un salto di qualità importante rispetto allo scorso anno, conquistando tutti i punti della scuderia faentina fino ad ora. In più, con un Lance Stroll sempre più in difficoltà ed il futuro legame tra Aston Martin e Honda dal 2026, è naturale pensare al giapponese come primo papabile sostituto del canadese.

“Il ragazzo sta facendo davvero bene”, ha aggiunto il pilota inglese. “Non ha ottenuto il miglior risultato finale, ma a Zandvoort ha fatto un ottimo lavoro. Ultimamente sta andando molto forte. A Spa si è comportato molto bene con quella che è la peggiore vettura della griglia. Si sta facendo valere”.


Leggi anche: F1 | Anche Leclerc svela il nuovo casco speciale per il GP di Monza – FOTO


Parlando invece del pilota Alfa Romeo, Bradley afferma:Vedo Zhou andare in Williams, lo vedo prendere il posto di Sargeant. Perché sappiamo che la Williams storicamente è sempre stata una squadra che ha avuto bisogno di un po’ di budget esterno”.

“La situazione di Zhou con Alfa, ovviamente, è stata oggetto di alcune voci, ma Alfa Romeo si sta orientando verso l’Audi. L’economia cinese sta attraversando un momento difficile”.

”Credo che sia stato ben documentato nelle notizie normali. Penso che questo sia ciò che sta danneggiando le trattative di Zhou in questo momento, c’è molta incertezza. Ma mi aspetto che la Williams, se si libera di Logan, allora Zhou possa essere un’opzione logica”, conclude Bradley.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter