Formula 1Interviste F1

F1 | Perez ironico: “Ogni settimana cambia il contendente per il mio sedile”

Sergio Perez confida presto in un esito positivo per quanto riguarda il rinnovo di contratto con Red Bull anche per la stagione 2025

Dopo aver iniziato il campionato con un piglio decisamente diverso rispetto alla disastrosa seconda metà della passata stagione, Sergio Perez ora mette pressione a Red Bull lato rinnovo. Il messicano è stato per mesi sulla graticola, ricevendo grandi pressioni dai vertici del team di Milton Keynes (in particolar modo da Helmut Marko), e tutt’ora il suo futuro non è ancora ben delineato. 

Perez rinnovo Red Bull
Perez confida in un esito positivo sul rinnovo con Red Bull © Mark Thompson

Perez, quando l’annuncio del rinnovo?

Con la recente notizia del rinnovo di contratto di Fernando Alonso con Aston Martin, sono in pochi i top drivers liberi sul mercato che potrebbero sostituire Checo nel 2025, con Marko che ha confermato di aver intavolato delle trattative con Carlos Sainz, ma affermando anche come Audi sia ancora in vantaggio per il madrileno.

Parlando del proprio futuro alla viglia del weekend di Shanghai, Perez confida in un esito positivo a breve per quanto riguarda il rinnovo: ”Se sono ottimista? Si, lo sono”.

”Siamo qui insieme già da qualche anno e penso che sarà una conversazione abbastanza veloce per sapere in che direzione andare. Tutti vogliamo continuare, quindi mi aspetto che sia una questione di tempo”.


Leggi anche: F1 | Hamilton, lo sfogo contro chi “continua a buttare mer*a” sul suo futuro passaggio in Ferrari


Nel corso dei mesi sono stati svariati i piloti accostati alla seconda guida Red Bull, da Sainz ad Alonso, passando per Lawson e Ricciardo, e Perez non ha perso occasione per sottolineare ciò alle interviste: “Ogni settimana il contendente cambia”.

“Visto come si sta muovendo il mercato, le cose si stanno muovendo molto più velocemente di quanto tutti noi avremmo voluto, ma è così che va il gioco al momento”.

In vista della prossima stagione, soltanto Red Bull e Mercedes tra i top team devono ancora sciogliere le riserve sulle rispettive line-up. Mentre il sedile di Hamilton sembrerebbe conteso tra più contendenti, tra cui Kimi Antonelli, gli austriaci sembrerebbero invece propendere per la riconferma della coppia Verstappen-Perez, in attesa di capire quando potrà arrivare un eventuale annuncio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter