Sergio Perez ha voluto rispondere una volta per tutti ai rumors che lo vedrebbero prossimo ad annunciare il ritiro dalla F1 nel GP di casa in Messico, con il messicano che ha ancora un anno di contratto con Red Bull.
Sergio Perez ha voluto rispondere una volta per tutti ai rumors che lo vedrebbero prossimo ad annunciare il ritiro dalla F1 nel GP di casa in Messico, con il messicano che ha ancora un anno di contratto con Red Bull. Non è un segreto il fatto che Checo sia sulla graticola ormai da mesi, a causa di risultati decisamente insoddisfacenti per la vettura che guida, con i vertici della scuderia anglo-austriaca sempre più spazientiti dal deludente rendimento.
Perez risponde ai rumors sul ritiro: l’intenzione è continuare per almeno 3 anni
“Non bisogna dimenticare che l’ho portato io in squadra all’epoca”, ha dichiarato Helmut Marko all’emittente austriaca OE24 poco tempo fa sulla delicata situazione di Perez. ”Ma questo è semplicemente il destino di chi corre affianco a Verstappen, che ora sta soffrendo”,
”Questo era già successo con Gasly, che dopo una pessima prestazione al Red Bull Ring, fu doppiato nella gara successiva in Ungheria. In questo senso, la dichiarazione di Berger è giusta: Ha bisogno di cambiare clima e squadra. Ora vediamo come andranno le prossime due gare. Ma lui e la squadra sono consapevoli che sia in crisi”.
Lo stesso Christian Horner ha esortato il proprio pilota a migliorare le proprie prestazioni in fretta, e di tornare ad esprimere la competitività messa in mostra ad inizio anno. Checo ha ancora un sedile garantito fino al 2024, ma ciò non significa che potrà adagiarsi sugli allori.
Leggi anche: F1 | Wolff svela: quella volta in cui Hamilton incontrò John Elkann in un ristorante
“Beh, al momento ho un contratto per il prossimo anno, e sarà importante fare una buona stagione”, ha commentato il messicano. “Ho la motivazione per continuare e voglio rimanere per altri anni. Credo di avere ancora molto da dare alla Formula 1. Vorrei rimanere per almeno altri 3-4 anni”.
Per pensare di restare in Red Bull, però, i risultati visti dalla seconda parte di stagione in poi dovranno diventare solamente un lontano ricordo. Attualmente, Checo si trova in lotta con Lewis Hamilton per la seconda posizione nel mondiale piloti, con il britannico che continua a rosicchiare punti gran premio dopo gran premio.
Il PR di Checo ha smentito le voci secondo le quali il pilota Red Bull sarebbe prossimo ad annunciare il ritiro in Messico. Solo il tempo ci dirà cosa c’è di vero in questa vicenda, con Red Bull che dovrà scoprire le carte per forza di cose a breve.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter