Sergio Perez si è ritrovato involontariamente costretto a vivere una situazione poco piacevole assieme a Max Verstappen e Daniel Ricciardo durante il festival of speed a Goodwood
Per celebrare il ventesimo anniversario dallo storico debutto in Formula 1 nell’ormai lontano 2005, Red Bull ha deciso di fare le cose in grande in occasione del festival of speed, uno degli eventi motorsportivi più attesi dell’anno, e che anche quest’anno, come da tradizione, ha avuto luogo a Goodwood House, nel West Sussex, dall’11 al 14 Luglio.

Che gaffe a Goodwood
Red Bull, oltre ad aver presentato l’attesissima Hypercar RB17, l’ultimo capolavoro di Adrian Newey prima della separazione ufficiale che avverrà nella primavera del 2026, ha deciso di organizzare una vera e propria parata con tutte le vetture più iconiche della storia del team di Milton Keynes, schierando tutta la squadra al completo, tra cui i piloti ufficiali Max Verstappen e Sergio Perez e lo stesso Daniel Ricciardo, uno dei grandi candidati a prendere il sedile del messicano nella prossima stagione.
Nella fattispecie, Verstappen ha sfrecciato lungo le colline della nota cittadina inglese al volante della RB16-B, la monoposto che ha messo fine al dominio Mercedes nel 2021, mentre Ricciardo e Perez si sono alternati rispettivamente alla guida della RB7 e della RB18, la prima vettura a effetto suolo dell’attuale generazione.
Ultimati i run dimostrativi, Verstappen e Ricciardo si sono concessi alle domande di Karun Chandok, il quale ha incalzato i due sulla prospettiva di partecipare assieme al RAC Tourist Trophy, uno dei più antichi e prestigiosi eventi motoristici britannici.
”Forse insieme a Daniel, sarebbe divertente su un’unica vettura”, ha commentato l’olandese con la sua solita ironia rivolgendo lo sguardo al suo ex compagno di squadra. “Oh, voi due potreste essere compagni di squadra!”, ha replicato Chandok, il tutto sotto lo sguardo di un Perez visibilmente in difficoltà nel mantenere il sorriso e il contatto visivo.
Leggi anche: F1 | Ricatto alla famiglia Schumacher: emergono nuovi inquietanti dettagli
Il nativo di Guadalajara si trova probabilmente nel periodo più complicato della carriera, con una situazione di classifica impietosa che lo vede distante di ben 137 lunghezze dal compagno di squadra, e con un futuro in Red Bull sempre più in bilico nonostante il recente rinnovo.
“Le ultime gare sono state difficili”, ha commentato Checo parlando della sua crisi di risultati dalla Cina in poi. ‘‘Non abbiamo avuto una gara facile (a Silverstone n.d.r). Ci sono ancora molte gare da disputare. Speriamo di poter voltare pagina e di tornare alla forma che avevamo all’inizio dell’anno”.
Qui il video dell’intervista.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter