Formula 1

Sgarbo Mercedes a Ferrari? Tentativo per Newey ma il suo futuro in F1 sembra segnato

Mercedes avrebbe fatto un tentativo last minute per portare Adrian Newey a Brackley ma Ferrari sembra essere ormai troppo avanti.

Tutti stanno provando a prendere Adrian Newey, da Ferrari a Mercedes. D’altronde sarebbe assurdo pensare il contrario. Quando una delle migliori menti della storia della F1 è sul mercato, è d’obbligo fare almeno una chiamata esplorativa.

adrian newey ferrari mercedes red bull futuro gardening
Adrian Newey mentre osserva la Ferrari © Red Bull Content Pool

Dove andrà Adrian Newey?

La certezza è che l’ingegnere inglese lascerà la Red Bull. Lo scenario più probabile, ma non ancora concretizzato, è che si unirà alla Ferrari.

Sì, perché sembrerebbe che le trattative tra Newey e Maranello, nonostante anche il pressing di Aston Martin, siano in fase abbastanza avanzata. Quel matrimonio, di cui tante volte in passato si è parlato, potrebbe finalmente compiersi.

Tuttavia, stando a quanto riportato da AMuS, pare che Mercedes abbia provato un tentativo in extremis per convincere Newey a sposare la causa delle frecce d’argento.

“Si è vociferato che la Mercedes abbia tentato un cauto riavvicinamento a Newey. Probabilmente però è troppo tardi. I colloqui del progettista con la Ferrari sarebbero infatti in fase avanzata”.


Leggi anche: F1 | Ferrari, dietro allo sviluppo della SF-24 c’è (anche) l’intelligenza artificiale


Mercedes che dunque non potrà contare sull’ormai ex Red Bull per iniziare la sua rinascita tecnica. Rinascita che inizierà già da Imola dove anche la W15 avrà a disposizione importanti sviluppi. Negli ultimi mesi però il team di Brackley ha perso due figure in ruoli importanti come Loic Serra e Jerome D’Ambrosio, entrambi poi ufficializzati da Ferrari all’inizio di questa settimana.

Una Rossa dunque molto attiva sul mercato dei tecnici e non solo. Il pezzo da novanta sarebbe sicuramente Adrian Newey ma, nonostante i discorsi siano ben intavolati, è ancora presto per un’ufficialità.

A Maranello sono ora concentrati sul weekend di Imola dove debutteranno gli importanti sviluppi sulla SF-24. Vasseur ha cercato di tenere basse le aspettative ma si tratta di un pacchetto molto importante che dirà se Ferrari potrà competere con Red Bull fino alla fine.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina © Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.