Dopo aver silurato Nyck De Vries in AlphaTauri, Helmut Marko ha messo ora in guardia Perez per il suo sedile il prossimo anno, con il confronto tra Ricciardo e Tsunoda che sarà decisivo per la scelta finale.
Dopo aver silurato Nyck De Vries in AlphaTauri, Helmut Marko ha messo ora in guardia Perez per il suo sedile il prossimo anno, con il confronto tra Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda che sarà decisivo per la scelta finale. Il consulente austriaco ha confermato (almeno per il momento) il messicano al fianco di Verstappen, ma le ultime 12 gare della stagione potrebbero rivelarsi fatali qualora il trend negativo delle ultime gare dovesse proseguire.
Marko conferma Perez ma lo avverte: il confronto tra Ricciardo e Tsunoda sarà decisivo
“Checo è secondo nel mondiale piloti, quindi non avrebbe senso volersi liberare di lui adesso”, ha dichiarato il consulente austriaco a De Telegraaf. “La sua gara è stata buona anche a Silverstone, ma deve migliorare in qualifica”.
“Dobbiamo vedere Ricciardo come si comporta rispetto a Tsunoda”, ha aggiunto Marko. ‘‘Credo che Yuki sia sottovalutato da molte persone. L’AlphaTauri non è la vettura più facile da guidare, ma Yuki ha dimostrato che è possibile ottenere buoni risultati”.
La stagione del pilota giapponese, finora, è ritenuta soddisfacente da parte dei vertici Red Bull. Il pilota AlphaTauri è stato l’unico a conquistare dei punti in una stagione decisamente travagliata per il team di Faenza, annichilendo l’ex compagno di squadra De Vries a livello di prestazioni.
Leggi anche: F1 | Red Bull sotto scacco: la notizia del licenziamento di De Vries trapelata proprio da…De Vries
Yuki ha anche raccolto, in realtà, meno di quanto avrebbe potuto. Basti pensare allo sfortunato GP di Monaco, nel quale il pilota è uscito dalla zona punti a causa di un problema ai freni. Adesso è chiamato alla prova del nove, ovvero confrontarsi con un top driver nonchè otto volte vincitore come Daniel Ricciardo.
L’australiano aveva più volte ribadito l’intenzione di non voler tornare a metà stagione e soprattutto non con un team di bassa classifica. Lo scenario però adesso è decisamente diverso. Il pilota di Perth userà infatti la restante parte della stagione in AlphaTauri come vetrina per mettersi in mostra e convincere Horner e Marko a ridargli il sedile nel team ufficiale.
Già in Ungheria avremo i primi riscontri. Per Daniel, sarà importantissimo mettersi subito davanti a Tsunoda, nonostante non competa in un weekend di gara da Dicembre. Tuttavia, la velocità mostrata nei test Pirelli ha confermato il suo ottimo stato di forma, con la pista che sarà ora a parlare.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter