Il circuito era stato già asfaltato lo scorso anno, ma la scarsa capacità di drenaggio dimostrata e le varie critiche;sorte dai piloti hanno spinto la direzione a programmare una nuova riasfaltatura. silverstone asfalto
Come vi avevamo già preannunciato, il tracciato di Silverstone sarà riasfaltato in vista delle corse di MotoGP e Formula 1. La riasfaltatura effettuata da;Aggregate Industries lo scorso anno non si è rivelata all’altezza: la pista non è stata in grado di drenare un forte acquazzone, portando addirittura alla cancellazione della corsa di MotoGP. silverstone asfalto
Ma ad essere criticata non è stata solo la capacità drenante dell’asfalto: diversi piloti di Formula 1 non hanno visto di buon occhio il nuovo manto stradale,;Hamilton su tutti ha esternato il proprio insoddisfacimento sostenendo come gli addetti avessero portato a termine il peggior lavoro possibile.
La direzione dell’autodromo ha quindi fissato;una nuova asfaltatura: secondo quanto riportato da motorsport.com, il lavoro, che prevederà una “decisa manutenzione della pista”, è;stato programmato per il mese di giugno.
Il programma ha comportato la cancellazione di due eventi sportivi: il Car Club MG Live event, originariamente pianificato per il weekend del 15-16 giugno, e il 750 Motor Club del 22-23 giugno.
Il tutto dovrà essere completato entro la settimana del 14 luglio, per il Gran Premio di F1.
silverstone asfalto silverstone asfalto silverstone asfalto