Sono già virali le prime immagini del box di Apex GP, l’undicesimo team protagonista nel nuovo film di Brad Pitt, con le prime riprese che inizieranno proprio in questo weekend a Silverstone in concomitanza con la F1.
Sono già virali le prime immagini del box di Apex GP, l’undicesimo team protagonista nel nuovo film di Brad Pitt, con le prime riprese che inizieranno proprio in questo weekend a Silverstone in concomitanza con la F1. Confermata la presenza della star di Hollywood nel ruolo di Sonny Hayes, con Pitt che scenderà in pista con una monoposto di Formula 2 modificata ad hoc. Anche se, le riprese avverranno lontano dalle sessioni della classe regina.
Allestito il box di Apex GP: l’undicesimo team che “gareggerà” a Silverstone
Come affermato in precedenza, le primissime immagini dello speciale box allestito per ospitare Apex GP sono già virali sui social. Gli scatti, inoltre, fanno intravedere le insegne appese raffiguranti il nome, il volto ed il numero di gara dei due piloti.
Nella fattispecie, secondo la trama, Brad Pitt interpreterà il ruolo di Sonny Hayes, ex pilota di Formula 1 che tornerà dal ritiro per fare da mentore al giovane compagno di squadra Joshua Pearce. Quest’ultimo verrà interpretato da Damson Idris.
Le prime scene ufficiali della pellicola verranno girate tra una sessione di Formula 1 e un’altra, con l’attore hollywoodiano che avrà l’onore di scendere in pista con una monoposto di F2. La vettura sarà inoltre dotata di piccole telecamere che registreranno ad una qualità fino a 6K.
Leggi anche: F1 | Vasseur ironico o forse no: “Vinceremo quando Verstappen e Perez si butteranno fuori a vicenda”
Grazie anche al contributo di Mercedes, la vettura di Pitt adotterà alcune parti aerodinamiche modificate per far somigliare la macchina molto simile alle Formula 1 vere e proprie ed ottimizzare le riprese. Oltre alle immagini del film, verranno catturate anche delle riprese reali delle monoposto attuali, che si intersecheranno con la trama.
Oltre a Silverstone, ulteriori scene verranno girate in altri circuiti in calendario. Per il momento, però, non è dato sapere le prossime locations. Pitt che ha già assistito a diversi gran premi quest’anno, tra cui Miami. Il film, ricordiamo, sarà diretto da Joseph Kosinski, autore di Top Gun: Maverick. Il film verrà invece realizzato dalla Dawn Apollo Films.
Inoltre, ci sarà il coinvolgimento del produttore Jerry Bruckheimer e la partecipazione di Lewis Hamilton come consulente. Il britannico avrà il compito di assicurarsi che il film sia autentico e credibile. La curiosità è tantissima, con Greg Maffei che ha dichiarato che la pellicola supererà i record di popolarità di DTS.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter