Stefano Domenicali, dopo aver insignito Jannik Sinner del titolo di ‘Friend of F1’, ha spiegato in cosa consisterà il suo nuovo ruolo da testimonial per la classe regina nella stagione 2024
Dopo la grandissima prestazione offerta nelle ATP Finals di Torino ed aver riportato la Coppa Davis in Italia dopo 47 anni, Jannik Sinner è divenuto una vera e propria star anche al di fuori del mondo del tennis. Dopo averlo insignito del titolo di ‘Friend of F1’, infatti, Stefano Domenicali ha spiegato in cosa consisterà il suo nuovo ruolo da testimonial per la classe regina nella stagione 2024, con l’obiettivo di attrarre sempre più gente proveniente da altri sport ad appassionarsi alla Formula 1.

Sinner testimonial della F1 nel 2024
“Essendo italiano, ho la Formula 1 nel sangue”, ha dichiarato il numero 4 della classifica ATP, che recentemente è stato anche in visita alla Fabbrica di Maranello e al museo Ferrari.
”Non potrei essere più entusiasta di lavorare non solo con il miglior marchio di motori, ma anche con la migliore piattaforma sportiva del mondo. Sono onorato di aver ricevuto questa opportunità e sono davvero entusiasta di essere un ‘Amico della F1″.
”In parole povere, amo le auto, gli sport motoristici e l’emozione di gareggiare e competere. Uno dei motivi principali per cui amo la F1, che si tratti di guardare, di fare kart con i miei amici o di correre in un simulatore, è perché ritengo che ci siano molte sinergie tra il tennis e le corse. Credo che in entrambi gli sport si tratti dell’1% e che siano i piccoli dettagli a fare la differenza”.
Intervenendo alla trasmissione ”La Politica nel Pallone”, il CEO della Formula 1 ha spiegato un po’ più nel dettaglio in cosa consisterà il ruolo di Sinner nel 2024: ”Conosco Jannik da tanto tempo. È un ragazzo che sta crescendo con uno stile che a me è sempre molto piaciuto. Poche parole e tanti fatti”.
”Visto che lui è un appassionato di corse, il nostro rapporto risale a un po’ di tempo fa, e abbiamo pensato di coinvolgere due mondi che sembrano lontani ma devono essere vicini”.
Leggi anche: F1 | Domenicali, il punto sui rinnovi di Imola e Monza e il ritardo sui lavori
”Il mondo dello sport deve collegare sempre di più con esempi positivi. Quando ci siamo sentiti quest’estate, abbiamo parlato di trovare una soluzione per essere ambasciatori di uno sport che magari in chi segue il tennis, non ha veri appassionati veri di F1. Quindi questa è una possibilità che credo ci porterà a farci conoscere in territori nuovi”.
”Questa è la nostra nuova filosofia. Noi dobbiamo attrarre persone che magari all’inizio, guardando la Formula 1, sembravano non interessati, e invece siamo riusciti ad attrarli. L’allargamento delle nostre cose che facciamo insieme a Jannik nel futuro è collegato appunto a questa nuova strategia. Vorrei portare avanti questo esempio anche in altri contesti”.
Infine, Domenicali ha fornito un’anticipazione in vista della prossima stagione: ”Lui deve essere ovviamente concentrato in quello che è il suo obiettivo, che è molto chiaro a tutti, di continuare questa striscia vincente, di continuare ad affermarsi”.
”E poi insieme parleremo di Formula Uno. Verrà a qualche Gran Premio se potrà permetterlo il calendario e faremo cose insieme per attrarre giovani che di F1 non sono ancora interessati”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter