Straordinaria prestazione per Carlos Sainz nelle qualifiche di Monza, il quale è riuscito nell’impresa di riportare la Ferrari in pole position davanti ai propri tifosi dopo ben dieci gran premi di digiuno dopo l’ultima pole di Leclerc a Baku.
Straordinaria prestazione per Carlos Sainz, il quale è riuscito nell’impresa di riportare la Ferrari in pole position davanti ai propri tifosi a Monza dopo ben dieci gran premi di digiuno dopo l’ultima pole di Leclerc a Baku. Il pilota spagnolo torna invece a scattare davanti a tutti dopo la pole ottenuta nel GP degli Stati Uniti sul finire della scorsa stagione, e proverà a convertire il risultato di oggi in una vittoria, sebbene consapevole della forza di Red Bull.
Sainz racconta di aver avuto la pelle d’oca dopo aver ottenuto la pole position a Monza
“È stata una qualifica intensa, specialmente nel Q3”, ha dichiarato lo spagnolo a caldo nell’intervista post qualifica. ”Tutti e tre abbiamo attaccato al massimo ed eravamo al limite. All’ultimo giro sapevo di avere un po’ di margine all’Ascari e alla Parabolica, per cui ho attaccato ed è andata bene”.
”Ho spinto davvero molto all’ultimo giro. Appena ho tagliato il traguardo nel giro di rientro, guardando il pubblico, non ho più smesso di avere la pelle d’oca, ed è fantastico”.
È un Sainz visibilmente emozionato quello che si è presentato davanti ai microfoni, consapevole di aver ottenuto un qualcosa di difficilmente pronosticabile alla vigilia del weekend. Dopo le prove libere, però, concluse sempre in testa, la speranza di una pole rossa iniziava a materializzarsi sempre di più, come poi alla fine è stato.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Griglia di partenza: Sainz riporta la Ferrari davanti a tutti a Monza
”Già in hotel, in pista e ovunque andiamo c’è sempre sostegno e incoraggiamento. È la sensazione più bella che puoi avvertire come pilota. Domani l’obiettivo è il podio, e darò tutto per mantenere questa posizione. Cecheremo di partire bene e di fare un bel primo stint per lottare con Max, che di solito è molto veloce”.
L’olandese si troverà nella morsa delle due Ferrari domani, con Leclerc che scatterà appena alle spalle del compagno di squadra in terza posizione. Sebbene la vittoria risulti molto difficile, l’obiettivo concreto a questo punto può essere puntare al doppio podio, anche se sognare, come dichiarato dallo stesso Sainz, non costa nulla.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter