F1 | Il taglialegna di Fiorano: “L’ho fatto per i tifosi Ferrari!”

Il debutto in pista della Ferrari SF-25 ha scatenato l’entusiasmo della Marea Rossa, con scene di passione dei tifosi al limite della legalità. Tra questi, un tifoso “taglialegna” armato di cesoie e motosega ha deciso di tagliare gli alberi e rami a Fiorano pur di osservare al meglio il debutto di Lewis Hamilton e Charles Leclerc sulla Ferrari 2025. Un gesto che ha diviso il pubblico: da un lato l’ammirazione per il gesto romantico, dall’altro le polemiche culminate in una sanzione da parte delle autorità.

Giorgio taglialegna fiorano giardiniere taglia alberi Taglialegna ferrari 2025

Parla Giorgio, il taglialegna Ferrari

Durante lo shakedown della Ferrari SF-25, i microfoni di FormulaItalian hanno intercettato il tifoso che ha dato spettacolo con il suo gesto, ribattezzato ormai “il taglialegna di Fiorano”.

“Ho tagliato tutto per il pubblico Ferrari”

Interrogato sulle sue sensazioni per la giornata, Giorgio ha risposto con entusiasmo:
“Una giornata splendida! Per fare contento il pubblico Ferrari ho fatto pulizia, ho tagliato tutte le piante. Tutti i  tifosi Ferrari devono essere contenti della nuova macchina e del nuovo pilota.”

Quante gare vincerà la Ferrari nel 2025?

Senza esitazione “Minimo 6!”, ha risposto Giorgio.

“La Ferrari vincerà il Mondiale con Hamilton”

Alla domanda su quando tornerà il titolo mondiale a Maranello, Giorgio ha le idee chiare:
“Sarà quest’anno con Hamilton perché deve battere il record di Schumacher, è arrivato in Ferrari per questo. Lewis porterà il know-how Mercedes a Maranello.”

Tuttavia, ha anche espresso un po’ di rammarico per il suo pilota preferito:
“Io tifo Leclerc però, mi dispiace, per lui… Hamilton… è più!”

Dal tifo sfrenato alla multa: le autorità intervengono

Se da un lato molti hanno applaudito lo spirito di sacrificio di Giorgio, dall’altro non sono mancate critiche e polemiche. Infatti, al termine del filming day della Ferrari, le autorità si sono soffermate a parlare con il tifoso per segnalargli l’abbattimento di alberi sul suolo comunale senza autorizzazione.

Una passione senza limiti per la Ferrari SF-25

L’episodio di Fiorano dimostra ancora una volta quanto sia grande l’attesa per la SF-25 e per la nuova coppia Leclerc-Hamilton. Come ha ribadito Carlo Vanzini alla conferenza stampa di Sky, ci si aspettava questo hype ma non così tanto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento