Tizoc Antonio, lavoratore edile che si stava occupando dei preparativi per il GP di Las Vegas in programma tra il 17 ed il 19 Novembre, è morto allo University Medical Center in seguito a delle gravi lacerazioni riportate al collo.
Tizoc Antonio, lavoratore edile che si stava occupando dei preparativi per il GP di Las Vegas nel weekend tra il 17 ed il 19 Novembre, è morto allo University Medical Center Sabato scorso in seguito a delle gravi lacerazioni riportate al collo. L’operaio stava lavorando, insieme ai propri colleghi, all’allestimento di un’enorme tribuna dedicata ai VIP guests, proprio di fronte al Bellagio Resort. La vittima del tragico incidente aveva 37 anni.
Tizoc Antonio muore a 37 anni durante i preparativi per il GP di Las Vegas
Non inizia nel migliore dei modi il connubio tra Formula 1 e Las Vegas, che tra poco più di cinquanta giorni segnerà il ritorno delle monoposto più veloci del pianeta sulla celebre strip, ad ormai più di 40 anni dall’ultima edizione nel 1982.
Una fatalità durante i preparativi del gran premio ha infatti tolto la vita a Tizoc Antonio, operaio 37enne che si trovava sul posto per allestire la tribuna VIP davanti al Bellagio Resort. L’incidente è accaduto Sabato attorno alle ore 11:30 locali, ha reso noto il Dipartimento di Polizia di Las Vegas. L’uomo è stato però identificato solamente nelle ultime ore.
Leggi anche: F1 | “Hamilton ha sempre voluto tenere Bottas” – Suzuka accende il caso tra i due piloti Mercedes
“I funzionari dell’OSHA del Nevada sono stati informati dell’incidente mortale avvenuto sabato nella proprietà del Bellagio”, ha dichiarato la portavoce dell’OSHA Teri Williams a USA TODAY in una e-mail. “I funzionari sono stati inviati sul luogo dell’incidente per aprire un’indagine”.
Antonio sarebbe stato portato d’urgenza allo University Medical Center dopo aver riportato gravi lacerazioni al collo. Tuttavia, ogni tentativo di salvargli la vita è risultato vano. L’Occupational Safety and Health Administration, inoltre, inoltre reso noto di star indagando sulla vicenda per ricostruire l’incidente.
La morte dell’operaio è stata accidentale, secondo l’ufficio del legale della contea di Clark. Al momento, né Formula 1 né il promotore del gran premio hanno rilasciato ancora commenti ufficiali sull’accaduto. Da capire come proseguiranno ora i lavori e quali saranno i risultati delle indagini.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter