F1 | Wolff e quel selfie con Briatore a Monaco: cosa bolle in pentola?

Toto Wolff e Flavio Briatore sono stati immortalati in una nota pasticceria di Monaco: Fernando Alonso l’oggetto principale della discussione?

In attesa di capire i prossimi sviluppi sul mercato piloti, Toto Wolff inizia già a muoversi per esplorare le possibili alternative. L’addio shock di Lewis Hamilton, che il prossimo anno si trasferirà in Ferrari dopo 11 spesi a Brackley, ha aperto le porte a scenari improvvisi, con Mercedes che si trova attualmente scoperta.
Toto Wolff e Briatore sono stati immortalati in una pasticceria di Monaco, che si stia iniziando a sondare il terreno per Alonso?

Wolff Briatore Alonso Mercedes
Wolff a colloquio con Briatore: porte aperte per Alonso in Mercedes? © Flavio Briatore via Instagram

Tuttavia, l’austriaco è già alla ricerca del sostituto del sette volte campione del mondo, consapevole che per sostituirlo ci vorrà un nome davvero grosso. Quel nome potrebbe essere (forse) Fernando Alonso, e un indizio, in tal senso, è stato fornito proprio dallo stesso Wolff.

Pochi minuti fa, infatti, Flavio Briatore ha condiviso un post sul proprio profilo Instagram, pubblicando un selfie fatto proprio con il team principal delle frecce d’argento in una nota pasticceria di Monaco. Facile immaginare quale possa esser stato l’oggetto di discussione.

Nonostante abbia ammesso di voler dare priorità ad Aston Martin, Alonso è consapevole della ghiotta opportunità sul mercato, e la possibilità di guidare per un top team già super affermato come Mercedes fa inevitabilmente gola.

Rispondendo proprio alle voci su un suo possibile approdo a Brackley, Fernando ha risposto: “Credo che questa domanda ci accompagnerà per tutto l’anno. Anzitutto devo decidere del mio futuro. Voglio proseguire ancora con questo sport? Io amo la F1 ma in generale amo guidare”.


Leggi anche: F1 | Primi dettagli della Ferrari SF-24 – FOTO e VIDEO


È una decisione che voglio prendere da solo. Se deciderò di restare la mia priorità sarà Aston Martin. Lo scorso anno abbiamo fatto grandi passi in avanti assieme. Credo fortemente in questo progetto”.

Se non troveremo un accordo, so di essere in una posizione privilegiata. Attualmente in griglia ci sono tre campioni del mondo. E se solo uno è libero…

Un segnale ben preciso quello lanciato da Alonso, che non rilascia mai dichiarazioni casuali, ma sempre con l’obiettivo di canalizzare l’attenzione su di sé. Occhi sempre all’opzione Kimi Antonelli, che resta sempre in corsa per un eventuale chiamata.

Ciò che è certo è che la mossa di Hamilton fatta poche settimane fa è destinata a scatenare un valzer di proporzioni inaudite, ed i prossimi mesi avremo modo di divertirci parecchio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter