Toto Wolff è tornato a commentare i rumors di mercato legati ad un possibile approdo di Charles Leclerc in Mercedes, ammettendo che il monegasco è nei radar per il futuro ma non un obiettivo a breve termine.
Il team principal della Mercedes Toto Wolff è tornato a commentare i rumors di mercato legati ad un possibile approdo di Leclerc in Mercedes, ammettendo che il monegasco è nei radar per il futuro ma non un obiettivo a breve termine. La posizione del pilota Ferrari, però, non sembra in discussione al momento, con Leclerc che ha ribadito anche a Baku di voler proseguire la sua avventura con la scuderia di Maranello.
Wolff non chiude le porte a Leclerc in Mercedes a lungo termine
“Charles è un ragazzo super. Sul lungo termine, qualcuno che devi avere nel tuo radar. Ma non per il breve e medio termine”, ha dichiarato il manager austriaco durante il weekend in Azerbaijan.
“Nessuno dubita delle capacità di Charles ed è un bravo ragazzo. È impegnato al 100% con la Ferrari e noi siamo impegnati al 100% a mettere nero su bianco con Lewis”.
Anche il sette volte campione del mondo ha ribadito di voler proseguire il proprio impegno con la scuderia di Brackley, nonostante la scadenza di contratto prevista per la fine di questa stagione. Con molta probabilità, il prossimo accordo dell’inglese potrebbe essere l’ultimo della sua gloriosa carriera in F1.
Alla veneranda età di 38 anni, sembra impensabile che Hamilton possa continuare ancora per tanti anni. A maggior ragione se dovesse continuare a disporre di una monoposto competitiva per il titolo. Tuttavia, il numero 44 sa di dovere tanto alle frecce d’argento, e difficilmente sposerà un’altra causa.
Leggi anche: F1 | Marko mette in guardia Verstappen: “Non sottovalutate Perez, è cambiato molto”
Per Leclerc, vale più o meno lo stesso discorso. Il monegasco ha iniziato quest’anno la quinta stagione in Ferrari, e con molte probabilità, il titolo non arriverà nemmeno in questo campionato. Tuttavia, il weekend di Baku sembra aver ridato nuova linfa e motivazione al pilota ed al team, con un terzo posto che ha contribuito a mettere a tacere le voci, almeno temporaneamente.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter