A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Wolff esalta il rinnovo di Hamilton e Russell come “la miglior coppia di piloti in griglia”

Con un annuncio improvviso a Monza, Mercedes ha ufficializzato i rinnovi di Lewis Hamilton e George Russell fino al 2025, con il team principal delle frecce d’argento Toto Wolff che ha commentato la recente notizia.

Con un annuncio improvviso a Monza, Mercedes ha ufficializzato i rinnovi di Lewis Hamilton e George Russell fino al 2025, con il team principal delle frecce d’argento Toto Wolff che ha commentato la recente notizia. L’annuncio era nell’aria da diverso tempo, ma il sette volte campione del mondo non ha mai voluto esporsi troppo. Adesso però è ufficiale, ed il manager austriaco potrà godersi la coppia di piloti britannici per almeno altre due stagioni.

Wolff Hamilton Russell Mercedes 2025
Wolff entusiasta del rinnovo di Hamilton e Russell con Mercedes fino al 2025 © RN365

Wolff entusiasta del rinnovo di Hamilton e Russell con Mercedes fino al 2025

”Continuare con l’attuale line-up piloti è stata una decisione immediata”, commenta Wolff nel comunicato stampa diramato da Mercedes pochi minuti fa.

“Abbiamo la coppia più forte sulla griglia ed entrambi i piloti svolgono un ruolo cruciale nella squadra per farci progredire. La forza e la stabilità che ci forniscono saranno elementi fondamentali per il nostro successo futuro”.

Parole di profonda stima da parte di Wolff nei confronti dei propri piloti, essendo convinto di poter disporre della coppia migliore in griglia. I due britannici, insieme dalla scorsa stagione, hanno dimostrato inoltre una ottima chimica di squadra, lavorando sempre a servizio del team e senza mai incappare in polemiche interne.

“La nostra partnership con Lewis è una delle più riuscite nella storia di questo sport”, aggiunge Wolff. ”È sempre stata una formalità il fatto che avremmo continuato a lavorare insieme, ed è molto stimolante per tutti noi confermarlo pubblicamente.


Leggi anche: F2 | Presentata a Monza la nuova generazione di vetture dal design decisamente stravagante – FOTO


”Le sue qualità di pilota sono illustrate dai suoi notevoli risultati in pista. Negli anni trascorsi insieme è cresciuto fino a diventare un pilastro e un leader della nostra squadra”.

Parlando di Russell, invece, l’austriaco commenta: “George è un protagonista della sua generazione. Ha ripagato la fiducia che gli abbiamo dimostrato promuovendolo nel 2022. La pole position inaugurale in Ungheria e la prima vittoria in un Gran Premio a San Paolo sono stati i momenti salienti della scorsa stagione.

“Come pilota, combina una velocità impressionante con la tenacia di un vero combattente. Ma è anche dotato di un’intelligenza e di un’attenzione ai dettagli che lo aiuteranno a continuare a crescere, a svilupparsi e a migliorare ulteriormente. È un elemento naturale per la squadra. Siamo lieti di aver prolungato il rapporto per i prossimi anni”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter