Acceso botta e risposta tra Helmut Marko e Toto Wolff, con quest’ultimo che ha smentito le dichiarazioni del connazionale austriaco in merito ad una potenziale candidatura di Mick Schumacher in Red Bull.
Acceso botta e risposta tra Helmut Marko e Toto Wolff, con quest’ultimo che ha smentito le dichiarazioni del connazionale austriaco in merito ad una potenziale candidatura di Mick Schumacher in Red Bull. Il consulente del team di Milton Keynes aveva accusato il team principal Mercedes di aver cercato di organizzare un incontro con i vertici Red Bull per piazzare l’ex pilota Haas proprio nel team rivale.
Wolff risponde alle dichiarazioni di Marko su Mick Schumacher in Red Bull
Parlando a Sport1, Marko aveva affermato che il connazionale avesse cercato di organizzare un incontro con il CEO del team anglo-austriaco Oliver Mintzlaff per discutere la possibilità di un trasferimento di Schumacher in Red Bull.
“Se ne è parlato durante una riunione. È stupido che il signor Wolff abbia fatto politica contro di noi in seno alla FIA. Con questo, l’argomento era fuori discussione”.
“Perché dovremmo prendere Schumacher? È un pilota Mercedes, il signor Wolff è responsabile per lui. Se ha così tanta stima di lui, perché non lasciarlo guidare nel suo team o usare la sua influenza per farlo entrare in un team cliente come la Williams?”.
Prontamente, è arrivata la risposta di Wolff in seguito alle dichiarazioni di Marko: “Non sono nemmeno sicuro che possiamo agevolare Mick. Ogni volta che parliamo bene di lui, qualcuno ha voglia di dire qualcosa di negativo”.
“A parte questo, non ho mai parlato con la dirigenza della Red Bull di dare a Mick un posto lì, come è stato detto da Helmut. Ogni volta che posso parlare bene e lodare Mick, lo faccio. Ma alla fine, è autorità di ogni squadra decidere sui piloti”.
Leggi anche: F1 | Sainz: “La SF-23? A volte ti dà speranza, a volte ti dà la sensazione di aver fatto due passi indietro”
Il futuro di Mick Schumacher è un argomento di discussione molto caldo nelle ultime settimane. Il tedesco ha manifestato apertamente l’intenzione di tornare in griglia come pilota ufficiale. Tuttavia, le possibilità di entrare in una scuderia il prossimo anno sono abbastanza limitate, dato che quasi tutti i team hanno già confermato le proprie line up.
Una delle possibile vie percorribili sarebbe appunto quella di trasferire Mick in Williams al posto di Sargeant. L’americano sta dimostrando di non riuscire a reggere il confronto con Albon. Si parla già infatti di addio a fine stagione, se non addirittura a stagione in corso.
In questo senso, l’opzione Williams resta la più accreditata per il figlio del Kaiser. Schumacher verrebbe inoltre agevolato dagli ottimi rapporti tra Wolff ed il team di Groove. La situazione si sbroglierà probabilmente durante la pausa estiva, con Mick che porterà a termine il compito di pilota di riserva in Mercedes fino a fine campionato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter