A TCFormula 1

F1 | Wolff smentisce un importante rumor legato al rinnovo di contratto di Hamilton

Rumors degli scorsi giorni parlavano di un possibile ruolo di ambasciatore Mercedes per Lewis Hamilton post ritiro inserito nelle discussioni sul rinnovo di contratto, con Toto Wolff che ha però smentito l’indiscrezione.

Rumors degli scorsi giorni parlavano di un possibile ruolo di ambasciatore Mercedes per Lewis Hamilton post ritiro inserito nelle discussioni sul rinnovo di contratto, con Toto Wolff che ha però smentito l’indiscrezione. Secondo tali voci, infatti, il sette volte campione del mondo avrebbe chiesto di diventare brand ambassador del team per 10 anni a 20 milioni di dollari a stagione, per un totale di circa 200 milioni.

Wolff Hamilton ambasciatore Mercedes
Wolff smentisce le voci su Hamilton ambasciatore Mercedes post ritiro © Formula1news.uk.co

Wolff smentisce le voci su un possibile ruolo di Hamilton ambasciatore Mercedes post ritiro

“Non stiamo parlando di un ruolo di ambasciatore dopo il suo ritiro, né questo fa parte delle trattative contrattuali”, ha spiegato Wolff durante il fine settimana in Belgio.

”Penso che abbia ancora molti anni da vivere come pilota all’interno di questa squadra. Si tratta solo di mettere a posto le cose nel contratto. So che sembra un po’ incerto e che la questione non è ancora conclusa. Si tratta semplicemente di cose banali che devono essere sistemate nei contratti”.

Il pilota britannico, che spegnerà 39 candeline il prossimo 7 Gennaio, si trova ad uno snodo cruciale della sua carriera. Con molta probabilità, il prossimo accordo con Mercedes rappresenterà l’ultimo grande contratto della carriera, anche se Alonso ha ampiamente dimostrato che è possibile correre ad altissimi livelli anche ben oltre la soglia dei 40 anni.


Leggi anche: F1 | Svolta sul rebranding AlphaTauri: come si chiamerà la scuderia nel 2024?


“Non ne ho fatto parte per tutto il tempo”, aveva dichiarato Hamilton domandatogli sul peso che egli stesse avendo nelle trattative con Mercedes. “Mi sono allontanato dall’inizio”.

”Volevo concentrarmi su tutte le altre cose che ho in ballo. Il team ci sta lavorando in secondo piano. Non ci sono più trattative. Sono solo piccole cose”.

Infine, lo stesso Wolff ha dichiarato che il coinvolgmento dei legali rende complicato stabilire una data esatta per annunciare il rinnovo di Lewis:Non voglio darvi una data, perché si tratta di avvocati che parlano con avvocati. Non si tratta più di cose materiali, ma bisogna dare tempo al tempo. Non voglio impegnarmi in una data”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter