Nonostante il netto balzo in avanti della Mercedes con l’introduzione degli aggiornamenti a Monaco, Toto Wolff ha svelato che un pacchetto ancor più grande sulla W14 è atteso per la trasferta britannica a Silverstone.
Nonostante il netto balzo in avanti della Mercedes con l’introduzione degli aggiornamenti a Monaco, Toto Wolff ha svelato che un pacchetto ancor più grande sulla W14 è atteso per la trasferta britannica a Silverstone. Le frecce d’argento hanno cambiato decisamente passo da dopo la tappa nel principato, avvicinandosi sensibilmente alla Red Bull nelle ultime due gare, anche se il gap resta ancora considerevole.
Mercedes alza ulteriormente l’asticella: pronto un pacchetto ancor più grande sulla W14 per Silverstone
“Porteremo un pacchetto di aggiornamenti più grande a Silverstone”, ha confermato Wolff al termine del gran premio del Canada. “E poi dovremmo averne un altro prima della pausa estiva. Abbiamo accelerato molto nella comprensione della vettura da quando abbiamo cambiato parte della filosofia nel concept”.
“Nelle prossime quattro gare dovrebbero esserci dei passi avanti. Stiamo comprendendo meglio le simulazioni, che si correlano a ciò che vediamo in pista. Questo è stato il nostro problema negli ultimi anni e mezzo. Ma stiamo vedendo buoni guadagni di prestazioni dalla galleria del vento”.
Un Toto Wolff positivo come non mai, alla luce delle recenti belle prestazioni a Barcellona ed in Canada domenica scorsa. Gli aggiornamenti introdotti nella tappa monegasca avrebbero dati i propri frutti rapidamente, segno di una correlazione tra le simulazioni e la pista pressochè impeccabile.
“Abbiamo capito meglio di cosa ha bisogno la macchina per andare veloce, come devono essere le configurazioni”, prosegue il team principal austriaco. ”I passi sono sempre più grandi e stiamo facendo dei buoni progressi”.
Leggi anche: F1 | Ferrari: set-up trovato nei test di Barcellona la chiave della rinascita della SF23 in Canada
Dopo quasi un anno e mezzo di esperimenti sul concept zero sidepods, Mercedes ha deciso di stravolgere il progetto, introducendo delle pance in stile Red Bull e Aston Martin. I risultati sono stati subito evidenti, con un doppio podio arrivato in Spagna ed un terzo posto a Montreal.
Ciò che è promettente è il gap accusato da Hamilton nei confronti di Verstappen domenica. ”Solo” 14 secondi sul traguardo rappresentano infatti un grande successo, considerando il dominio della RB19 nelle prime sette gare. I nuovi upgrades previsti per Silverstone dovrebbero far fare un ulteriore salto prestazionale alla W14. L’obiettivo adesso diventa agganciare Red Bull entro fine stagione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter