A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Wolff svela: quella volta in cui Hamilton incontrò John Elkann in un ristorante

Toto Wolff ha svelato un interessante retroscena legato ad un casuale incontro in un ristorante tra il presidente della Ferrari John Elkann e Lewis Hamilton, con l’inglese che ha recentemente siglato un nuovo accordo con Mercedes fino al 2025.

Toto Wolff ha svelato un interessante retroscena legato ad un casuale incontro in un ristorante tra il presidente della Ferrari John Elkann e Lewis Hamilton, con l’inglese che ha recentemente siglato un nuovo accordo con Mercedes fino al 2025. Tuttavia, il sette volte campione del mondo avrebbe espresso al team principal delle frecce d’argento la sua intenzione di voler restare al 100% a Brackley, cosa che poi effettivamente è stata.

Hamilton Wolff Elkann Ferrari
Wolff racconta il casuale incontro tra Hamilton ed Elkann © CSBN

Wolff racconta il casuale incontro tra Hamilton ed Elkann

”C’è stato un po’ di ritardo, ma era chiaro che sarebbe finita così, con Lewis che sarebbe rimasto con noi”, ha dichiarato Wolff alla Gazzetta dello Sport in merito al tardivo rinnovo del campione britannico con Mercedes.

“Io e lui siamo sempre molto trasparenti nei nostri rapporti. Qualche tempo fa mi ha detto: ‘Ho visto John Elkann a cena, ma sappiate che non vado da nessuna parte. E quando avete scritto di una conversazione tra lui e la Ferrari mi ha avvertito: ‘Toto, non sto portando avanti nessuna trattativa. Ma capisco le voci che sono trapelate”.

Un gesto sicuramente da apprezzare quello del britannico, che ha voluto immediatamente rassicurare il proprio team principal e mettere le cose in chiaro. Hamilton è stato accostato a lungo a Ferrari nel 2023, soprattutto nell’ottica di un possibile scambio con Charles Leclerc.


Leggi anche: F1 | GP Austria 1975 – Quando qualcuno aveva ancora il coraggio di far fermare le corse – VIDEO


Tuttavia, come abbiamo poi avuto modo di osservare in seguito, il 38enne di Stevenage non ha mai avuto dubbi nel proseguire la propria avventura in Mercedes, annunciando poche settimane fa l’estensione di contratto per altri due anni. Ciò gli consentirà di disputare ben 13 stagioni alla corte di Brackley, ma soprattutto di continuare a correre ben oltre la soglia dei 40 anni.

“La firma annunciata è arrivata dopo sei mesi, ma per motivi legati solo al marketing e agli sponsor”, aggiunge Wolff. ”Nella mia mente non c’è mai stato un millimetro di dubbio. E poi abbiamo anche George per altre due stagioni, che è il futuro di questa squadra. È cresciuto in Mercedes, ed è la prossima generazione dopo Hamilton. Siamo felici”.

In concomitanza con il rinnovo di Hamilton, è arrivato anche quello di George Russell, in Mercedes dalla scorsa stagione, il quale ha anch’egli prolungato per altri due anni. Sebbene la vettura non sia stata granché competitiva nelle ultime due stagioni, Mercedes può sicuramente dormire sogni tranquilli per quanto riguarda la line up piloti, potendo disporre di una delle coppie più forti in griglia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter