Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha voluto comunicare un messaggio di fine anno tramite social, ringraziando il team ed i tifosi per la stagione 2022. Inoltre, l’austriaco si proietta al prossimo anno.
In Mercedes è tempo di bilanci ma anche di ringraziamenti, arrivati al termine di una stagione che probabilmente non sarà ricordata come le precendenti a Brackley. Il team tedesco, capitanato da Toto Wolff, ha concluso la stagione 2022 al terzo posto nel mondiale costruttori, faticando per tutto l’anno a tenere il passo di Ferrari e soprattutto Red Bull, grande rivale del campionato 2021. Tuttavia, la Mercedes è riuscita a raddrizzare un’annata partita malissimo, riuscendo a conquistare in Brasile la vittoria con Russell ed una pole in Ungheria. Il team principal Toto Wolff ci ha tenuto a mandare un messaggio di fine anno tramite social, ringraziando il team ed i tifosi per il supporto.
Il messaggio di fine anno di Toto Wolff in ottica 2023
”Ciao a tutti, questa è la fine di un anno davvero impegnativo. Ma a volte è bene sbagliare, per prepararsi, ricalibrarsi e ricondizionarsi per il futuro. Speriamo di poterci guardare indietro e dire quanto sia stato importante quest’anno in termini di apprendimento, sulla macchina e su di noi come esseri umani. Sicuramente il 2022 ci ha reso più determinati a tornare al vertice. Vi ringraziamo per tutto il sostegno che ci avete dato quest’anno. Ora guardiamo avanti verso una nuova stagione con molte nuove opportunità. Buon anno a tutti”.
Il manager austriaco guarda al futuro con speranza e positività dunque. La Mercedes nel 2023 avrà il compito di tornare a lottare per il mondiale, dopo un 2022 anomalo considerando gli otto titoli costruttori consecutivi da cui venivano le frecce d’argento. Tuttavia, sul finire della stagione, Russell ed Hamilton sono tornati ad occupare posizioni di primissimo piano, con il giovane inglese che ha colto la prima vittoria della carriera sul circuito di Interlagos in Brasile. Destino leggermente diverso invece per il sette volte campione del mondo, che per la prima volta in carriera non ha portato a casa alcun successo.
Leggi anche: F1 | RB-19: Tutti i segreti della nuova Red Bull 2023
Ciononostante, il team è fiducioso di poter tornare a dare del filo da torcere a Ferrari e Red Bull, per tornare a riprendersi lo scettro di prima forza come dimostrato dal 2014 al 2021. Per un Hamilton che insegue l’ottavo titolo mondiale che lo consacrerebbe come il pilota più vincente di sempre in Formula 1, c’è un Russell che invece sogna in grande. Il giovane rampollo Mercedes ha dimostrato di poter concludere una stagione davanti al connazionale. C’è da scommettere che l’ex Williams proverà sicuramente a finirgli davanti anche nel 2023.
Come da rumors, la Mercedes dovrebbe mantenere una configurazione simile a quella di quest’anno, con il design delle ”pance inesistenti”. L’obiettivo della scuderia tedesa è quello di proseguire con la filosofia attuale, rendendo un progetto da fallimentare a vincente in poco più di un anno. Staremo a vedere dunque se le frecce d’argento torneranno in lotta per il mondiale, in un’annata che si preannuncia decisamente elettrizzante.
One final message from the Boss before we race into 2023. 😎 pic.twitter.com/hv4uAG2qYO
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) December 31, 2022
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter