Formula 1Interviste F1

F1 | “Quando Hamilton arriverà in Ferrari, festeggeremo con il mio gelato e il suo drink”

Tra Almave e LEC, Lewis Hamilton e Charles Leclerc avranno già qualcosa da condividere come compagni di squadra in Ferrari nel 2025.

È da giorni che LEC, il progetto a tema gelato realizzato da Charles Leclerc in collaborazione con i fondatori di Grom, sta letteralmente spopolando, con i barattolini del già famosissimo gelato che stanno andando a ruba in tutti i supermercati d’Italia. Dopo aver coronato il sogno di diventare un pilota di Formula 1, il monegasco ha avuto modo di soddisfare un altro grande desiderio, ovvero aprire una gelateria con il proprio marchio. 

Leclerc Hamilton LEC
Leclerc, ci sarà un’opzione vegana di LEC per Hamilton? © Ferrari

”Come nasce l’idea? Perché il gelato mi piace!”, aveva commentato Charles in occasione del lancio del prodotto due giorni fa. ”Mi piace veramente tanto sin da quando sono piccolo, ma purtroppo non l’ho mai potuto mangiare troppo, specie negli ultimi anni”.

”Il 99% della mia vita è la Formula 1 e la mia priorità è essere il miglior pilota di Formula 1. Quindi dedico tutto quello che ho alla F1, ma era importante per me lanciarmi in un progetto dove avere la possibilità di dare la visione esatta di ciò che volevo del prodotto, dell’immagine da dare all’esterno e di avere persone di cui mi posso fidare”.

Il ferrarista non è però l’unico pilota ad aver avviato un progetto imprenditoriale al di fuori della Formula 1. Pochi mesi fa, infatti, Lewis Hamilton aveva lanciato ”Almave”, ovvero ”la prima bevanda analcolica super-premium a base di Agave Blu, prodotta in Messico, seguendo da vicino le tecniche tradizionali di distillazione della tequila”.

Leggi anche: Vettel nel WEC con Porsche: la decisione finale potrebbe arrivare a breve

Hamilton e Leclerc avranno quindi già dei punti in comune di cui discutere a partire dal prossimo anno, quando il britannico si vestirà di rosso dopo un decennio speso in Mercedes: “Ne stavamo parlando l’ultima volta in pista!”

”Lui ha questo suo nuovo progetto Almave, che è molto bello perché ha sviluppato una nuova bibita analcolica, io invece ho il gelato. Quindi sicuramente, un giorno, quando arriverà in Ferrari, festeggeremo con il mio gelato e il suo drink”. 

In attesa di vedere i due fuoriclasse correre insieme nel 2025, c’è ancora da portare a compimento un’intera stagione. Ferrari ha iniziato il campionato con un piglio decisamente diverso a Mercedes e allo stesso Hamilton, con quest’ultimo che si trova solamente nono nel mondiale piloti con soli dieci punti conquistati.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter