Tramite il proprio canale Youtube ufficiale, Mercedes ha pubblicato un video riguardante una giornata tipo a lavoro di Mick Schumacher, dopo essersi unito alle frecce d’argento come pilota di riserva ad inizio 2023.
Tramite il proprio canale Youtube ufficiale, Mercedes ha pubblicato un interessante video riguardante una giornata tipo a lavoro di Mick Schumacher, dopo essersi unito alle frecce d’argento come pilota di riserva ad inizio 2023. Come ben sappiamo, Mick ha temporaneamente abbandonato la Formula 1 dopo il burrascoso addio con Haas. Tuttavia, egli sembra gradire questa sua nuova esperienza a Brackley, anche se non come pilota ufficiale.
Tra giornate al simulatore e gran premi: la nuova vita di Mick Schumacher in Mercedes
Tramite il video pubblicato da Mercedes, è possibile osservare un po’ di attività dietro le quinte della scuderia 8 volte campione del mondo, tramite una giornata tipo di Mick Schumacher a Brackley. Il tedesco ha rivelato di passare tante ore al simulatore, provando principalmente i diversi assetti richiesti da Hamilton e Russell.
I dati vengono poi analizzati e messi a confronto per portare poi in pista il miglior setup che vada bene ad entrambi i piloti ufficiali. Schumacher ha spiegato inoltre che l’attività al simulatore non riguarda soltanto la prestazione sul giro. Il suo lavoro prevede infatti anche riportare tutta una serie di sensazioni fornite al team, per guidarlo a trovare la direzione giusta.
Leggi anche: F1 | Ferrari ha copiato Red Bull con gli upgrades in Spagna? Arriva la decisa smentita di Jock Clear
Dopo aver passato giornate intere a Brackley, anche Mick segue l’attività dei propri colleghi impegnati nei weekend di gara, osservando le varie sessioni dai box. Inoltre, il pilota è sempre in costante collegamento con i Hamilton, Russell, e il muretto per scambiare feedback.
Il giovane pilota tedesco ha affermato di essere rimasto impressionto dal metodo di lavoro in Mercedes, e dei tantissimi step necessari per preparare la monoposto al meglio per afforntare i gran premi. Infine, il figlio del Kaiser afferma di aver imparato tanto a Brackley, nonostante si sia unito al team soltanto a Gennaio.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter