Attraverso un comunicato, la Ferrari ha ufficializzato di aver raggiunto un accordo pluriennale con Genesys come nuovo team partner della scuderia.
Dopo gli avvicendamenti al vertice della dirigenza Ferrari, è tempo di cambiamenti anche per quanto riguarda gli sponsor che affiancheranno la scuderia nel 2023 ed oltre. Dopo aver recentemente annunciato la separazione da brand come Snapdragon e Velas, la Ferrari non ha perso tempo, annunciando (seppur non ufficialmente) l’ingresso di Bitdefender e HCL sowftare sul sito ufficiale. È notizia di pochi minuti fa, invece, l’accordo trovato con Genesys, azienda impegnata nella customer experience, per una relazione pluriennale a partire proprio dalla stagione che prenderà il via a breve. Inoltre, la collaborazione continuerà anche nelle competizioni endurance.
Le parole di Benedetto Vigna, CEO Ferrari, sul nuovo team partner Genesys
Come riporta il comunicato Ferrari: “Siamo felici che Genesys si unisca alla Scuderia Ferrari come Team Partner e di saperla anche coinvolta nel nostro programma LMH. Si tratta di un’azienda che fa della leadership tecnologica la propria forza e che, come noi, ha un approccio instancabile, volto a migliorare e progredire continuamente. Sono sicuro che le sinergie tra le nostre due attività offriranno un enorme valore a entrambe le parti”.
Come possibile leggere sul sito ufficiale di Ferrari, ‘‘Genesys rappresenta no dei leader mondiali nelle soluzioni per la Customer Experience – ovvero la somma di tutte le sensazioni vissute da un cliente in ogni interazione con un marchio fino all’acquisto – il contact center in cloud e la gestione dei dati digitali”.
Leggi anche: F1 | Ferrari 2023: nuova vettura non più presentata ad Imola?
”Il logo dell’azienda, con uffici in cinquanta Paesi del mondo e clienti in oltre cento, sarà presente sulle vetture di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Sarà anche partner di Ferrari per le competizioni endurance e la 24 Ore di Le Mans sulla 499P”, prosegue il comunicato.
Un accordo dunque volto non solo al mondo Formula 1, ma si prospetta una collaborazione importante anche per quanto riguarda l’endurance. La Ferrari tornerà infatti a partecipare alla 24 ore di Le Mans con la nuovissima 499P Hypercar dopo ben 50 anni dall’ultima partecipazione. Le aspettative come sempre sono altissime, in un anno che dovrà sicuramente vedere Ferrari protagonista in tutte le categorie.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter