Un filmato dall’on-board della Stake di Guanyu Zhou ha immortalato un George Russell stravolto al termine del GP di Singapore.
Temperature estreme a Singapore
30 gradi di temperatura dell’aria, 35 di asfalto e 74% di umidità: queste le condizioni in cui i piloti hanno dovuto correre il GP di Singapore quest’oggi, una delle gare storicamente tra le più impegnative e probanti dal punto di vista fisico, a causa del caldo estremo combinato alle elevatissime temperature generate all”interno degli abitacoli delle vetture di Formula 1.
Lo scorso mese, a Zandvoort, la FIA ha iniziato a sperimentare il primo prototipo di ”aria condizionata”, ovvero un sistema di raffreddamento composto da piccoli bocchettoni sulla parte superiore del muso e attorno al cockpit, con lo scopo di convogliare maggior aria fresca verso il pilota.
Sono diversi i piloti ad aver accusato dei malori quest’oggi a causa del caldo, con Franco Colapinto che ha accusato alcuni problemi allo stomaco dovuti alla pesante disidratazione.
Problemi anche e soprattutto per i due Mercedes, con Lewis Hamilton e George Russell che non hanno partecipato alle canoniche attività obbligatorie con i media a fine gara.
Leggi anche: F1 | Ferrari, rimonta strepitosa ma quanti rimpianti: le parole di Vasseur a fine gara
“Hanno sofferto entrambi di surriscaldamento, ma ora stanno bene”, ha spiegato Toto Wolff parlando delle condizioni fisiche dei due britannici. ”Si sono immersi nelle vasche di ghiaccio, e credo che questo li abbia aiutati leggermente. Pubblicheremo comunque delle dichiarazioni per entrambi a tempo debito”.
Sui social ha iniziato inoltre a circolare un filmato, ripreso dall’on-board camera della Stake di Guanyu Zhou, in cui è possibile vedere un Russell visibilmente stremato trascinarsi a fatica verso i box.
Qui il link al video in questione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina: @_abu63 via X