Durante la conferenza del Forbes Iconoclast Summit, che ha visto la partecipazione di Toto Wolff e Lewis Hamilton, un gruppo di animalisti ha fatto interruzione per protestare contro Iditarod, la gara di slitte trainate da cani in Alaska.
Durante la conferenza del Forbes Iconoclast Summit, a cui ha partecipato anche il team principal della Mercedes Toto Wolff e Lewis Hamilton, un gruppo di animalisti ha fatto interruzione per protestare contro Iditarod, la gara di slitte trainate da cani in Alaska. I due attivisti appartenenti a PETA hanno proprio preso di mira i due Mercedes. I manifestanti hanno esortato i due ad usare il loro potere mediatico per fermare le crudeltà di un evento che ha avrebbe portato alla morte di già 150 cani.
Gruppo di animalisti irrompe nella conferenza di Woff e Hamilton: il video diventa virale
Come affermato in precedenza, i due maggiori esponenti delle frecce d’argento sono stati invitati a presenziare all’edizione del 2023 del Forbes Iconoclast Summit alla vigilia del gran premio del Canada. Evento che ospita una serie di conferenze che coinvolgono gli investitori più influenti al mondo.
Un video già andato virale sui social ha però ripreso l’irruzione di due attivisti appartenente al gruppo PETA, la più grande associazione per il trattamento etico degli animali negli Stati Uniti. Tramite slogan e striscioni, i due hanno esortato Wolff e soprattutto Hamilton ad intervenire e mettere fine ad Iditarod, ovvero una gara di slitte trainate da cani.
Leggi anche: F1 | Cos’è F1 Arcade? Il nuovo super business della Formula 1 da ben 38 milioni di dollari
Secondo gli attivisti, l’evento avrebbe già portato alla morte di oltre 150 cani in Alaska, stremati dalla fatica di tale competizione. Sul finire del video è possbile notare Hamilton mostrare il pollice verso l’alto in segno di approvazione alla causa. In seguito, la sicurezza ha gentilmente scortato fuori i due manifestanti.
Siamo bene a conoscenza dell’influenza mediatica del sette volte campione del mondo in tutto il mondo. Hamilton è infatti diventato forse il primo pilota ad uscire dai confini della Formula 1, diventando un’icona a livello globale. Conosciamo anche bene il suo amore nei confronti degli animali, con il suo amato Rosco ormai diventato una superstar nel paddock.
PETA supporters joined Lewis Hamilton's panel at the Forbes Iconoclast Summit & urged him to denounce F1's association with Iditarod, a dog-sled race in which over 150 dogs have died. Hamilton, a vegan athlete & dedicated dog dad, responded positively to their heartfelt appeal. pic.twitter.com/HroU7XVVmA
— Sir Lewis Updates (@LH44updates) June 13, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter