F1 | Rumors confermati: AlphaTauri si chiamerà Visa CashApp Racing Bulls nel 2024

AlphaTauri ha modificato il nome sul proprio profilo Instagram, confermando le voci secondo le quali la nuova denominazione nel 2024 sarà proprio Visa CashApp Racing Bulls

Ormai ci sono pochi dubbi: per quanto faccia strano a dirlo e a pronunciarlo, sarà proprio Visa CashApp Racing Bulls la nuova denominazione che AlphaTauri adotterà dalla prossima stagione in poi, completando il processo di rebranding iniziato negli scorsi mesi. A questo punto, si attende solamente il comunicato ufficiale da parte della scuderia, che molto probabilmente arriverà nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore.

Visa CashApp Racing Bulls
Visa CashApp Racing Bulls sarà il nuovo nome di AlphaTauri © AlphaTauri

Visa e CashApp si aggregano alla neo nata Racing Bulls

Già nelle scorse settimane, il CEO di AlphaTauri Peter Bayer aveva confermato di essere in trattative con due grossi sponsor americani, che avrebbero mostrato grande entusiasmo nel progetto che porterà la scuderia di Faenza ad uniformarsi (quasi) in tutto e per tutto alla casa madre Red Bull.

Oltre ad adottare diverse parti della RB19, parte dello staff aerodinamico del team italiano si trasferirà a Milton Keynes e potrà usufruire della galleria del vento dei campioni del mondo in carico, ad ulteriore riprova di come il collegamento e la sinergia tra le due scuderie sarà totale.

Non solo, ma secondo quanto riportato da motorsport.com,  secondo Motorsport.it, Red Bull avrebbe lanciato anche ”Red Bull F1 Marketing”, un nuovo reparto marketing e comunicazione dedicato con sede a Milton Keynes che andrà a concentrare anche lo staff di AlphaTauri, contribuendo a stringere ancor di più i legami con il team di Faenza.


Leggi anche: F1 | Porsche, il progetto Formula 1 non è ancora tramontato


Per quanto riguarda i due sponsor, sia Visa che CashApp rappresentano due colossi nel mondo delle transizione e del trasferimento di denaro nel digitale, con quest’ultima che, oltre ad essere presente negli Stati Uniti, è attiva anche nel Regno Unito.

Mesi fa si parlava anche di un possibile coinvolgimento di Hugo Boss e Adidas in progetti paralleli, anche se, per quanto riguarda questo scenario, non risultano ad oggi novità. AlphaTauri, o meglio dire Racing Bulls, prenderà quindi parte al prossimo mondiale con grandi aspettative. I riflettori saranno tutti puntati con grande attenzione in data 9 Febbraio, quando il team farà cadere i veli sulla nuova vettura.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter