Una sparatoria, avvenuta nei pressi dell’autodromo Hermanos Rodriguez, circuito che ospita il GP del Messico ha provocato diversi feriti e la morte di un uomo di 35 anni, in fuga dopo aver rubato un veicolo.
Una sparatoria, avvenuta nei pressi dell’autodromo Hermanos Rodriguez, circuito che ospita il GP del Messico, ha provocato la morte di un uomo di 35 anni, in fuga dopo aver rubato un veicolo e diversi feriti, tra cui un civile, un tassista colpito da un proiettile, e tre poliziotti. Di questi ultimi, uno è stato portato in ospedale con una ferita da arma da fuoco all’addome. Un altro ha ricevuto soccorso dopo essere stato investito. Il terzo, invece, è stato curato sul posto dai paramedici.
GP Messico: sparatoria con morto nei pressi dell’Autodromo Hermanos Rodriguez
Secondo le ultime ricostruzioni, un uomo di 35 anni, la cui identità non è ancora accertata, avrebbe rubato un veicolo nei pressi dell’autodromo che ospita il gran premio del Messico. Il soggetto in questione avrebbe poi aperto il fuoco contro la polizia messicana durante l’inseguimento.
Gli agenti avrebbero quindi risposto a loro volta, uccidendo il rapinatore. La Secretaría de Seguridad Ciudadana della capitale ha reso nota la notizia nelle ultime ore. La sparatoria sarebbe invece avvenuta a circa un’ora dall’inizio della prima sessione di prove libere.
Secondo quanto riportato dall’SCC, ‘‘I fatti si sono verificati quando gli agenti di polizia stavano seguendo un’auto che, secondo le indagini in ufficio e sul campo, sarebbe stata forse collegata alla rapina di un veicolo nella zona nord della città”.
Leggi anche: F1 | GP Messico – Risultati Prove Libere 2: Verstappen davanti, ma una ottima Ferrari sul passo gara
“Quando il veicolo è stato fermato tra la 47esima strada e la 14esima strada nella colonia Ignacio Zaragoza, nel quartiere Venustiano Carranza, la banda ha sparato colpi di arma da fuoco contro gli agenti”. L’indirizzo citato corrisponde proprio ad a uno dei viali che costeggiano l’Autódromo Hermanos Rodríguez.
L’auto sarebbe fuggita, venendo intercettata nel quartiere Granjas Mexico di Iztacalco, sempre nelle vicinanze dell’autodromo messicano. Il veicolo si trova ora in possesso delle autorità, che hanno aperto un’indagine per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto. Al momento, il circuito non ha rilasciato alcun commento in merito.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter