Nel corso di un’intervista Verstappen ha parlato della Ferrari e ha avvisato: “Sarà vicina e ci sfideremo nel 2023”
“Nel 2023 la Ferrari sarà vicina” a parlare è Max Verstappen che nel corso di un’intervista ha fatto sapere cosa pensa della Ferrari e della stagione 2023.
Secondo il pilota olandese quest’anno, infatti, la scuderia riuscirà ad ottenere buoni risultati e potrebbe essere decisamente molto vicina alla Red Bull. Un’ipotesi, che se si avvererà, sarà per la Ferrari una vittoria, dopo i tanti e notevoli sforzi di Leclerc e Sainz, dopo un anno passato a sfiorare un titolo che ancora non arriva.
Un’affermazione, quella dell’olandese, dunque che regala speranza ma che sa anche di delusione. Se anche quest’anno le cose non dovessero andare come previsto dal pilota della scuderia austriaca, infatti, per il team sarebbe l’ennesima batosta, l’ennesimo anno senza un campionato dal lontano 2007. Ecco che cosa ha detto nel corso dell’intervista Verstappen.
Verstappen: “Sarà pericolosamente vicina”
“Se devo parlare della stagione 2022 mi aspettavo che la Ferrari avrebbe combattuto per il titolo. Nel corso della stagione, inoltre, sono abbastanza sicuro che il divario non sia stato poi così grande. Non sono stati molti i weekend in cui, infatti, siamo stati noi quelli dominanti. In genere vincevamo ma senza dominare del tutto. Sono soddisfatto, in generale, in ogni caso della stagione che ha avuto la Red Bull. Soprattutto se la paragono al 2021, che se devo essere sincero, non è stato un anno felice per me. Le lotte avute, infatti, non mi sono piaciute, al contrario di questa stagione, che sotto questo punto di vista, è stata molto meglio. L’anno prossimo, inoltre, penso saremo tutti più vicini. Sono certo che nel 2023, infatti, la Ferrari e la Mercedes non soffriranno il divario o comunque lo faranno meno, lotteremo e ci ritroveremo sfidarci per vincere il titolo”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter