Intervistato al termine della seconda sessione di prove libere, Max Verstappen ha ammesso che è stato difficile trovare il feeling in pista a Melbourne a causa delle condizioni meteo e delle bandiere rosse.
Sono andate in archivio questa mattina anche le FP2, in una sessione che ha visto Fernando Alonso davanti a Charles Leclerc, prima dell’arrivo della pioggia che ha di fatto messo fine al miglioramento dei tempi. Intervistato al termine della seconda sessione di prove libere, Max Verstappen ha ammesso che è stato difficile trovare il feeling in pista a Melbourne a causa delle condizioni meteo e delle bandiere rosse. L’olandese ha concluso la giornata in terza posizione, staccato di 6 decimi dalla Aston Martin di Alonso.
GP Melbourne: Verstappen non contento del feeling al termine delle prove libere
“La macchina era buona, per quanto si possa dire a questo punto”, ha spiegato Verstappen suo sito web. ”Non siamo mai entrati in una finestra in cui mi sembrava di avere il pieno controllo delle gomme. Dovremo verificare la situazione stasera, ma sono sicuro che andrà bene”.
Un Verstappen che quindi parla di un corretto funzionamento degli pneumatici ancora da trovare, avendo effettuato anche un testacoda nella seconda sessione. Ci sarà da lavorare sul set-up della RB19 nella giornata di oggi, per arrivare pronti alla qualifica di domani mattina. L’olandese ha chiuso, invece, le FP1 davanti a tutti, segno comunque di una vettura che è indubbiamente il riferimento ad oggi.
“L’asfalto qui è scivoloso e c’è poca aderenza. Questo rende difficile il funzionamento delle gomme, soprattutto se si vuole spingere subito dopo essere usciti dai box. E a causa delle bandiere rosse non si riesce mai a prendere un buon ritmo. Sabato sarà probabilmente asciutto, quindi l’attenzione è rivolta a questo aspetto. Su una pista asciutta è già abbastanza difficile”.
Leggi anche: F1 | Smedley sulla pressione di lavorare in Ferrari: “La gente ti sputa addosso per strada”
Infine, l’olandese ha fornito un aggiornamento sul suo stato di salute, dopo aver parlato del virus che lo ha debilitato fisicamente nel weekend di Jeddah: “Ora sto bene, mi sento come vorrei sentirmi. Anche questo è importante se si vuole affrontare bene il fine settimana”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter