Formula 1

Verstappen, nuova sfida dagli Stati Uniti: “Tolta la F1, batterei Max in tutto il resto”

Kyle Larson, uno dei migliori piloti degli USA, è convinto di poter battere Max Verstappen in qualsiasi competizione motoristica.

Essere il campione del mondo di F1 significa essere nel mirino degli altri piloti, non solo del tuo stesso campionato. Kyle Larson, pilota NASCAR, ha infatti puntato Max Verstappen, sostenendo di essere più completo di lui.

max verstappen kyle larson sfida nascar f1 2024 stati uniti indy500 corse sterrate red bull
Max Verstappen © Red Bull Content Pool

Chi è Kyle Larson?

Il pilota classe 1992 è considerato uno dei migliori negli USA. Nel 2021 ha vinto la NASCAR Cup Series raccogliendo dieci vittorie in una stagione piuttosto impressionante. Nel suo palmarès c’è anche un successo alla 24h di Daytona datato 2015.

Tuttavia Larson è riconosciuto non solo per le sue abilità al voltante, ma anche per la sua versatilità. Il californiano, infatti, oltre alla NASCAR, dove attualmente è in testa al campionato, è impegnato anche in altri tipi di gare.

Quest’anno ha preso parte per la prima volta alla storica Indy500, chiudendo diciottesimo, ed a competizioni sulla terra battuta, dove ha iniziato la sua carriera con sprint car e midget car.

Il messaggio a Verstappen

Durante in un’intervista a FloRacing, Kyle Larson ha sostenuto di essere migliore di Max Verstappen proprio grazie alla sua poliedricità.

So che nella mia mente sono migliore di lui come pilota a tutto tondo“, ha affermato l’americano. “Non è possibile che salga su una sprint car e vinca il Knoxville Nationals. Non c’è modo che possa vincere il Chili Bowl. Non può vincere una gara di Cup Series a Bristol”.

“Allo stesso modo probabilmente io non potrei vincere una gara di F1 a Monaco. Credo però che avrei più possibilità io di fare quello che fa lui che non il contrario, per via della macchina”.

“So di essere migliore di lui. Forse non in un’auto a ruote scoperte o in una F1, ma penso che lo batterei in tutto il resto. Puoi dirlo forte”.


Leggi anche: F1 | Esclusiva con Mario Miyakawa, sul campionato: “Ecco come potrebbe finire la stagione 2024”


La sfida tra campioni di categorie diverse è sempre un qualcosa che affascina molto ma che raramente trova risposta. In tempi recenti solo Fernando Alonso ha provato a fare un “cambio di categoria”, dimostrando di poter essere competitivo sia alla Dakar che nella Indy500.

Il campione olandese della Red Bull è sicuramente un talento come pochi al mondo ed anche negli USA lo riconoscono. Vedremo se Max Verstappen risponderà alle parole di Kyle Larson e se nel futuro ci sarà una sfida tra i due.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.