Max Verstappen ha parlato della aspettative Red Bull in vista del Gran Premio di Baku.
Dopo una Monza difficile, Max Verstappen e la Red Bull proveranno a ripartire dal tracciato cittadino di Baku. Una pista molto particolare e con caratteristiche uniche.
Durante il GP d’Italia, come rivelato da Helmut Marko, pare che il team austriaco abbia finalmente individuato il problema principale della RB20. Anche Perez ha evidenziato come ormai i dati abbiano eliminato qualsiasi tipo di dubbio.
In Azerbaijan, dunque, Red Bull inizierà a provare una serie di correttivi sulla proprio monoposto per cercare di ritrovare l’equilibrio di inizio stagione.
Naturalmente il particolare tracciato di Baku non potrà dare tutte le risposte, ma un primo riscontro per capire se si è presa la direzione giusta potrebbe comunque arrivare. Lo stesso discorso varrà per Singapore, mentre le vere novità sono attese per il weekend di Austin.
La priorità di Verstappen
Alla vigilia del weekend in terra Azera, Max Verstappen si è espresso in merito alla preparazione ed alle sfide di Baku.
“Questa settimana sono tornato in fabbrica con la squadra e ho lavorato al simulatore in vista del doppio appuntamento”, ha dichiarato l’olandese.
Leggi anche: F1 | Newey rompe il silenzio: “Ecco quando e perché ho deciso di lasciare Red Bull”
“Monza è stata una gara difficile e la nostra priorità è riportare la nostra performance al punto in cui deve essere. Vogliamo sempre essere più competitivi ed il team ha lavorato duramente per migliorare i problemi che abbiamo riscontrato con la vettura nelle ultime gare”.
“È sempre una bella sfida venire qui. È una pista interessante da guidare, essendo un circuito cittadino con lunghi rettilinei. Siamo pronti a tornare a correre e a vedere cosa ci riserverà il weekend”, ha concluso il tre volte campione del mondo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter