Formula 1Interviste F1

Vettel pensa al ritorno in F1? Marko svela: “Chieste ripetutamente informazioni”

Helmut Marko ha rivelato come Sebastian Vettel gli avrebbe chiesto in più occasioni un sedile in Red Bull per tornare in F1.

Una porta che non si è ancora definitivamente chiusa? Questo è quello che emerge dalle parole di Helmut Marko, secondo cui Vettel avrebbe chiesto informazioni per un possibile ritorno in F1.

vettel marko f1 ritorno ritiro red bull formula1 sebastian
Helmut Marko ha parlato del possibile ritorno di Vettel in F1 © Getty Images

Il tedesco ha detto addio al circus al termine della stagione 2022, ma non ha mai chiuso ad un ritorno. Ritorno che, a quanto pare, Sebastian vorrebbe fare con il suo primo grande team.

Vettel ha infatti trascorso 6 stagioni in Red Bull, dal 2009 al 2014. In questo arco di tempo ha fatto segnare diversi record e vinto quattro titoli mondiali.

Parlando a Formula1.de, Marko ha spiegato come Vettel abbia in più battute chiesto se ci fosse un’opportunità di tornare in F1 proprio con il team di Milton Keynes.

“Ha chiesto ripetutamente informazioni a noi. Non credo però che sarebbe piacevole per lui guidare accanto a Verstappen”.

“Se sono informato correttamente, sembra che si stia orientando verso la Porsche e le corse a lunga distanza. Penso che sarebbe un passo molto bello per lui”.


Leggi anche: F1 | La Red Bull “logora” Verstappen a Monaco: “Ho il corpo distrutto!”


Recentemente infatti il tedesco ha svolto un test con la Porsche 963, Hypercar che gareggia nel mondiale endurance. La sua ultima “uscita” in F1 risale invece al GP di Imola, dove ha guidato la storica MP4/8 di Ayrton Senna.

Al momento dunque il WEC sembra essere l’opzione più concreta per il quattro volte campione del mondo. C’è però anche chi ha fatto il suo nome come possibile candidato a prendere il posto di Hamilton in Mercedes.

Probabilmente il suo nome era davvero sulla lista di Wolff, ma ora il team di Brackley sembra aver fatto la sua scelta. Le possibilità per un ritorno di Vettel in F1 non sembrano, al momento, essere molte, ma in questo mondo nulla è da escludere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.