F1 | Visa CashApp RB fa sul serio: ufficiale l’arrivo di tre grossi nomi senior

Visa CashApp RB (VCARB) ha ufficializzato l’arrivo di importanti nomi che andranno a rafforzare il fronte tecnico, tra cui Alan Permane, Tim Goss e Guillaume Cattelani

VCARB Permane Goss Cattelani
VCARB: ufficiali gli arrivi Alan Permane e Tim Goss e Guillaume Cattelani © Visa CashApp RB

VCARB fa decisamente sul serio. Dopo aver annunciato la nuova identità (non senza polemiche), il terzo corso della scuderia di Faenza si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione con ambizioni importanti. Pochi minuti fa, infatti, il team ha ufficializzato l’arrivo di nomi di primo piano che andranno a rafforzare il fronte tecnico, tra cui Alan Permane e Tim Goss, rispettivamente in uscita da Alpine e FIA.

VCARB accoglie i nuovi acquisti

Il primo nome ad essere stato ufficializzato è quello di Tim Goss, che ad inizio anno ha lasciato il ruolo di direttore tecnico in FIA, e ora ricoprirà l’incarico di CTO in VCARB: “Sono lieto di unirmi a Visa Cash App RB all’inizio della sua nuova era. È una squadra con un grande orgoglio e patrimonio, con alcune persone eccezionali già al suo interno”.

”Non vedo l’ora di lavorare con il Team Principal Laurent Mekies e con il Direttore Tecnico Jody Egginton. Ci aspetta una sfida entusiasmante, ma credo che la squadra sia ben attrezzata per affrontarla al meglio”.

Il secondo nome è quello di Guillaume Cattelani, tecnico con un importante passato in Lotus, McLaren e Red Bull, e che andrà a ricoprire il ruolo di vice direttore tecnico: È fantastico avere l’opportunità di portare il team Visa Cash App RB al livello successivo di competitività”.


Leggi anche: F1 | Leclerc rinnova, Sainz non ancora: “Non c’è dubbio su chi sia chiaramente il migliore”


”Non vedo l’ora di lavorare con Jody (Eggington) e con tutti gli altri membri del team tecnico per creare macchine che facciano progredire la squadra e ci portino in testa alla griglia”.

Il terzo nome, già ampiamente anticipato, è quello di Alan Permane, che dopo il terremoto dirigenziale in Alpine ripartirà proprio da Faenza come Racing Director: “Dopo alcuni mesi di inattività, è fantastico tornare a correre con il team Visa Cash App RB”.

”Per lunga esperienza, so quanto siano professionali, motivate e competitive le persone che fanno parte di questo team. Non vedo l’ora di vedere dove questo spirito potrà portare la squadra in futuro”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter