L’ex pilota di F1 Sebastian Vettel conferma le trattative con il team Jota per la partecipazione alla 24h di Le Mans 2024 con la Hypercar Porsche.
Dopo aver lasciato la F1 al termine del 2022 Sebastian Vettel potrebbe tornare a gareggiare in occasione della 24h di Le Mans 2024 nella classe Hypercar del WEC con la Porsche del team Jota.

Il pilota tedesco aveva negato un imminente ritorno alle corse in altre categorie del motorsport. Si rumoreggiava infatti di un passaggio in Formula E con il team ABT Cupra, indiscrezione negata sia da Vettel che dal proprietario del team. Al contrario, in merito a questi nuovi rumours provenienti dalla Germania ha confermato le trattative in corso.
“È qualcosa che ho in mente.” ha detto il quattro volte campione del mondo ai microfoni della testata tedesca Auto Motor und Sport.
Leggi anche: F1 | Albon parteciperà alla prossima 24 ore di Daytona?
“Non ho ancora firmato nulla, ho ancora tempo per decidere.” ha aggiunto Vettel per il quale, stando a quanto riporta AMuS, Jota sta organizzando un test sulla vettura LMP2.
L’ex su tutte di Red Bull, Ferrari e Aston Martin ha avuto la possibilità di confermare le negoziazioni durante lo scorso weekend di Formula 1. Vettel era infatti presente a Suzuka per la sua iniziativa in favore delle api e dell’ambiente. Tale manifestazione si è tenuta in curva 2 – rinominata per l’occasione ‘buzzing corner’ – e ha visto i piloti di tutti i team riuniti per parteciparvi nella giornata di giovedì.
Il mondiale endurance continua dunque ad attrarre i piloti. Oltre a Vettel c’è tra i candidati ad un sedile anche Mick Schumacher. Il connazionale del plurititolato sarebbe in lizza per un posto in Alpine per la stagione 2024 del WEC. Inoltre, anche l’ex AlphaTauri Nyck De Vries potrebbe rilanciare la sua carriera nel motorsport dopo un’esperienza lontano dalla pista tra i banchi di Harvard. Per l’olandese potrebbe aprirsi uno spiraglio nell’equipaggio della Toyota #7, secondo le ultime indiscrezioni al posto di José Maria Lopez.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter