Williams ha svelato la livrea celebrativa della FW46, realizzata in collaborazione con Mercado Libre, con cui Franco Colapinto e Alexander Albon correranno nel GP del Messico.
Sebbene navighi ormai da decenni nelle retrovie, a eccezione di sporadici exploit in alcune stagioni, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 Williams era indiscutibilmente una delle scuderie di maggior prestigio in griglia, con ben nove titoli costruttori arrivati tra il 1980 e il 1997, molti dei quali portano la firma di Adrian Newey.
Nonostante il blu sia da sempre il colore predominante associato al team di Grove, anche il giallo, comparso per la prima volta sulla FW08C nel 1983, ha contribuito a rendere la scuderia inglese una vera e propria icona per gli appassionati di Formula 1.
Giallo rimasto ben presente su tutte le livree Williams fino al 1993, un anno prima dello storico (e sfortunatissimo) debutto di Ayrton Senna al posto di Alain Prost.
Williams, il ritorno della livrea giallo-blu
Per omaggiare i fasti di un tempo, il team capitanato da James Vowles, grazie alla collaborazione con Mercado Libre, riporterà in auge la livrea giallo-blu proprio nell’imminente weekend in Messico, con il giallo che sarà presente nella zona del cofano motore della FW46 di Franco Colapinto ed Alexander Albon.
”L’accattivante takeover speciale celebrerà la passione condivisa di Williams e Mercado Libre per la velocità e l’innovazione durante la tappa latinoamericana del calendario di Formula 1”, si legge nel comunicato reso noto pochi minuti fa.
“Williams Racing e Mercado Libre sono due marchi sinonimo di velocità, fiducia e innovazione”, ha condiviso James Bower, direttore commerciale di Williams Racing.
”Questo accattivante engine cover è il modo perfetto per celebrare la nostra partnership. I disegni delle livree gialle occupano un posto speciale nella storia della Williams. È fantastico vedere il ritorno di questo colore sulle nostre auto con una delle aziende tecnologiche leader dell’America Latina”.
Juan Lavista, vicepresidente marketing di Mercado Libre, ha aggiunto: “Siamo onorati di riportare il giallo in Williams, riproponendo l’iconico logo della stretta di mano di Mercado Libre sulla vettura da corsa e sulle tute dei piloti per i GP dell’America Latina”.
”“La partnership con la Williams è in sintonia con la nostra comune passione per la velocità e l’innovazione.
“Collegando il brivido delle corse con il nostro impegno per una spedizione veloce e affidabile, puntiamo a creare connessioni significative con milioni di fan e utenti in tutto il mondo.”
Leggi anche: F1 | Red Bull punta Piastri in caso di addio di Verstappen: l’indiscrezione dalla Germania
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter