Zayn Sofuoglu, figlio del celebre motociclista Kenan, è stato immortalato in un video mentre guida una Ferrari SF90 stradale alla sola età di 3 anni in una pista di go-kart.
Si può guidare una supercar alla sola età di 3 anni? Apparentemente si. Zayn Sofuoglu, figlio del celebre campione Kenan, è stato infatti immortalato in un video mentre guida una Ferrari SF90 stradale alla sola età di 3 anni in una pista di go-kart. Le incredibili riprese del giovane kartista sono andate immediatamente virali sui social. Il video ha già infatti superato le 4 milioni di visualizzazioni, con quasi 300.000 mi piace e 5000 commenti.
Zayn Sofuoglu porta in pista una Ferrari SF90 stradale a 3 anni
Sebbene sembra si possa trattare di uno scherzo, in realtà è tutto vero. Il giovane prodigio non solo è stato in grado di portare in pista una belva come la SF90 stradale, ma se l’è cavata anche egregiamente, considerata l’incredibile giovane età. La Ferrari portata in pista da Zayn dispone infatti di 1000 cavalli, di certo non una passeggiata per chiunque. Per l’occasione, il sedile e la pedaliera è stata regolata ad hoc per permettere al giovane di guidarla al meglio.
Il cognome Sofuoglu sarà ben noto agli appassionati di motociclismo, in quanto suo padre Kenan, è stato cinque volte campione del mondo Supersport e il più grande pilota nella storia del campionato mondiale della medesima categoria. Il nipote di Kenan, Bahattin Sofuoglu, ha partecipato al Mondiale Supersport 300 quando correva con Yamaha. Bahattin corre invece ora nel Mondiale Supersport, con MV Agusta, al fianco di Marcel Schrotter.
Leggi anche: F1 | Haas nei guai: accusata di aver fatto affari per 2.8$ milioni con l’industria bellica Russa
Questo cognome dunque non dovrebbe stupire ai più, in quanto si porta dietro una lunga eredità nel motorsport. A differenza dei due sopracitati, però, Zayn sembra però più incline alle quattro ruote. Oltre ad aver guidato la SF90, il piccolo turco ha infatti già avviato la propria carriera nei kart. Chissà se un giorno lo vedremo correre tra i migliori piloti dei campionati più prestigiosi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter