F1inPodcast | Il trionfo di Quartararo in Moto GP, il ritorno di Imola e la Performance Develpment della Ferrari

Disponibile online l’undicesima puntata di F1inPodcast, un programma di F1inGenerale.com per non perdere nessuna news dal mondo della Formula 1 e non solo.

F1INPODCAST
Credits: Autodromo Imola

Amici di F1inGenerale, è online un nuovo episodio di F1inPodcast, un programma a cura della redazione di F1inGenerale.com. La nostra rubrica è un modo per avere tutte le news del mondo della Formula 1 a portata di un click.

Ascoltaci su Spreaker!

Questa sera avremo con noi Mattia Lisa della redazione Moto GP del nostro sito, con lui approfondiremo i temi più caldi del Gran Premio di Andalusia corso domenica scorsa che ha visto trionfare Quartararo. Il pilota francese della Yamaha ha bissato il successo ottenuto la scorsa settimana sempre nella pista di Jerez.

Inoltre, parleremo dell’entrata nel calendario 2020 di Formula 1 dei Gran Premi di Germania, del Portogallo e dell’Emilia Romagna, che si disputeranno  rispettivamente l’11 e il 25 ottobre e il 1 novembre. Un colpo per la Formula 1, con Imola che mancava dal 2006, il ritorno del Nurburgring out dal 2013 e il debutto ufficiale per Portimao.

L’autodromo dedicato ad Enzo e Dino Ferrari ospiterà dunque la 28esima gara di Formula 1. Michael Schumacher detiene il record di vittorie, sette ed il record del circuito. E’ stato l’ultimo a vincere una gara sul tracciato romagnolo. Il programma del weekend di gara sarà diverso da quello tradizionale, con due giorni in pista anziché tre.

Infine, discuteremo anche della Performance Development Department della Ferrari, con Enrico Cardile che potrà contare anche su figure di rilievo come Rory Byrne.

Se ti stai recando a lavoro o sei comodamente seduto sul divano di casa, non c’è momento migliore per ascoltare questo sesto appuntamento perché il nostro programma e’ disponibile in download gratuito su Spotify, Spreaker, Google podcast, Apple podcast, sul nostro canale You Tube e ovviamente sulle pagine Facebook Passione Ferrari. E un po’ di F1 in generale e F1ingenerale.com, quindi potrai seguirlo come e quando vuoi.

Vi auguriamo un buon ascolto in attesa di vivere la quarta gara del mondiale, il Gran Premio di Inghilterra che si disputerà domenica prossima sullo storico circuito di Silverstone.

Seguici su Twitter.

F1 | Anteprima Pirelli GP Silverstone 2020: “back-to-back in terra inglese”

Giuseppe Cinotti

Laureato in Operatore Giuridico d'Impresa e specializzando in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo presso L'Università per Stranieri di Perugia. Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.