La F2 è pronta a riaccendere i motori per l’ultimo round della stagione ad Abu Dhabi dove si assegnerà il titolo 2023, ecco gli orari TV e l’anteprima.
Trascorsi finalmente i mesi di pausa dopo la tappa di Monza la Formula 2 si sposta in Medio Oriente a Yas Marina. Ad Abu Dhabi si decide il titolo, vediamo dunque gli orari TV e l’anteprima dell’ultimo evento con queste vetture di F2 prima del debutto della nuova generazione nel 2024.
Il weekend in Italia ha visto Theo Pourchaire allungare in classifica ai danni di Frederik Vesti. Il francese arriva a Yas Marina con 25 punti di vantaggio sul danese (291 su 266). Rientra nella lotta per il titolo anche Ayumu Iwasa. Tuttavia, il giapponese (a quota 252) è decisamente più defilato in quanto il suo ritardo è di 39 punti – quelli in palio dell’intero weekend. George Russell e Oscar Piastri, rispettivamente nel 2018 e 2021, sono diventati campioni della categoria su questo circuito.
C’è battaglia anche per il terzo posto in classifica piloti con, oltre a Iwasa, Jack Doohan (138), Victor Martins (131) e Oliver Bearman (130) a distanza ravvicinata. Il francese e l’inglese sono anche in corsa per l’Anthoine Hubert Award, il premio del rookie dell’anno assegnato all’esordiente con più punti in classifica.
Leggi anche: F2 | PHM Racing annuncia Joshua Duerksen per la prossima stagione
Infine, ruota a ruota finale anche per il campionato a squadre tra ART Grand Prix e Prema: la squadra francese è in testa con 322 punti, la Prema con 296.
Da segnalare in occasione di questo weekend due esordi in categoria. Franco Colapinto sarà al volante della MP Motorsport al posto di Jehan Daruvala; Paul Aron debutterà invece con il team Trident e sostituirà Clement Novalak. Una stagione abbastanza sottotono per i due che salutano la categoria. Al loro posto subentrano invece due dei piloti che se la sono giocata al vertice nel campionato di Formula 3 appena concluso. Colapinto sarà anche al volante della Williams nei test post-season.
F3 | GP Macao – Brutto incidente per Aron: vettura in due e fiamme – VIDEO
La programmazione del weekend
Tutte le sessioni sono trasmesse in diretta come di consueto sul canale 207 di Sky Italia.
Venerdì 24 novembre
Prove Libere (45’): 8:05 – 8:50
Qualifiche (30’): 12:00 – 12:30
Sabato 25 novembre
Sprint Race: 13:20
Domenica 26 novembre
Feature Race: 10:15
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter