F2 | Alesi in MP Motorsport e Hughes in HWA da Sochi

Per il decimo round di Formula 2 a Sochi sono previsti dei cambiamenti in termini di line-up per HWA e MP Motorsport. Giuliano Alesi correrà con la MP Motorsport al posto di Matsushita e il sedile lasciato libero in HWA sarà occupato da Hughes.

Alesi HWA
Foto: Getty Images

Scambio di sedili in Formula 2 a partire dal prossimo weekend in Russia con HWA Racelab e MP Motorsport protagonisti. Alesi Hughes

Nobuharu Matsushita ha deciso di chiudere anticipatamente la stagione per cercare nuove sfide. Giuliano Alesi prenderà il suo posto dopo aver lasciato HWA. Il team tedesco promuove Jake Hughes, in F3 con HWA dal 2019.

Il pilota giapponese lascia la categoria dopo averci corso dal 2015 – quando si chiamava GP2 – al 2020, con un palmarés di sei vittorie, dodici podi e tre Pole Position.

Giuliano Alesi salirà quindi sulla MP #14. Il francese partecipa al campionato di Formula 2 dal 2019, quando correva con la Trident.

Il suo miglior risultato è stato un quinto posto nella Sprint Race di Abu Dhabi dell’anno scorso, mentre con HWA dopo la P6 in Austria 1 non ha più ottenuto punti.

Il figlio di Jean ha commentato il suo approdo nel team olandese: “Sono super felice, entusiasta e soprattutto motivato a lavorare con MP e iniziare questa nuova avventura in Formula 2. Quindi non vedo l’ora che arrivi Sochi e non vedo l’ora di salire in macchina e iniziare”.

Il posto di Alesi sarà occupato da Jake Hughes, il quale dopo due ottimi stagioni con HWA in F3 potrà gareggiare in F2 già da quest’anno.

Il britannico ha ottenuto tre vittorie, due Pole e otto podi tra le due stagioni di Formula 3, concluse entrambe al settimo posto in classifica.

Il futuro compagno dell’esperto Artem Markelov accoglie questa sfida: “Non vedo l’ora che inizino le mie prime gare in F2. Ringrazio tanto BWT HWA RACELAB per avermi dato questa possibilità. La stagione di F3 è terminata di recente dopo nove weekend di gara in undici settimane, quindi le gare sono pienamente nella mia routine. Dovrò prima abituarmi alle vetture avendo una potenza notevolmente maggiore rispetto alle vetture di Formula 3. Ma non vedo l’ora di affrontare questa sfida”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Imola, biglietti in vendita da martedì

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.