F2 | Altri cambiamenti in vista di Monza: Beckmann in Campos, Hughes in HWA

Line-up dei piloti che subisce altre modifiche per il weekend a Monza. Beckmann approderà in Campos per sostituire Nannini, mentre Hughes farà il suo ritorno in HWA a discapito di Aitken. Beckmann Hughes

Altri cambiamenti nella line-up dei piloti in vista del GP di Monza, in programma questo fine settimana anche per il campionato di F2. Dopo l’annuncio di Fittipaldi in Charouz al posto di Beckmann, quest’ultimo approderà in Campos per sostituire Nannini, mentre Hughes sostituisce Aitken in HWA.

David Beckmann diventerà dunque il terzo pilota ad entrare nell’abitacolo della vettura n.20 del team Campos, dopo Petecof e Nannini. “Sono estremamente contento di unirmi alla Campos Racing e di continuare a gareggiare nel campionato di F2 a Monza”, ha dichiarato il tedesco. “La Campos Racing è un team forte e con tanta esperienza. Molti piloti talentuosi e di successo hanno corso qui.” Il 21enne, nella sua stagione di debutto in questa categoria, sarà il nuovo compagno di Ralph Boschung.

Credit: F2 Twitter

Leggi anche: F1 | Capito sul mancato arrivo in Williams di De Vries: “Merita la F1 ma cercavamo un pilota con esperienza”


L’HWA ha invece annunciato nei giorni scorsi il ritorno del britannico Jake Hughes, chiamato a sostituire il connazionale Jack Aitken. Il 27enne ha già diversi anni di esperienza con il team, esperienza che ha avuto inizio nel 2019 quando ha debuttato in F3, per poi continuare la sua avventura anche l’anno successivo. L’anno scorso, inoltre, ha avuto l’occasione di entrare nell’abitacolo della vettura di F2, in occasione del Gran Premio a Sochi, in Russia.

Credit: HWA Racelab

Sul circuito brianzolo Hughes farà coppia con Alessio Deledda, queste le sue parole: Sono lieto di riunirmi con l’HWA Racelab per il campionato di F2 a Monza. Ho adorato la mia prima esperienza in F2 a Sochi lo scorso anno con il team e non vedo l’ora di tornare questo fine settimana. Sono riuscito ad ottenere una vittoria qui in F3 nel 2020, quindi sono fiducioso, possiamo ottenere altri ottimi risultati.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Michele Guacci

Classe 2003. Studente al liceo scientifico e appassionato di F1 sin dall'infanzia