Formula 2

F2 | Arabia Saudita – Vesti vince la Feature Race di Jeddah: “Non ho fatto errori. La macchina aveva un gran passo”

Il pilota PREMA porta a casa la prima vittoria della stagione 2023. Sale in quarta posizione in classifica piloti.

Il circuito cittadino di Jeddah ha regalato ancora una volta una Feature Race ricca di colpi di scena. Tra contatti, errori e ritiri, Frederick Vesti è riuscito a fare una gara pulita che gli ha permesso di salire sul podio per la prima volta nel 2023.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

“Sono senza parole, è stata una gara folle” ha detto ai microfoni di Sky appena sceso dalla macchina.

“Ho fatto un’ottima partenza e sono riuscito a recuperare fino alla quarta posizione. Ho capito fin da subito che la macchina aveva un gran passo”. 

Vesti festeggia la vittoria con il suo ingegnere dopo la Feature Race di Jeddah © PREMA Racing
Vesti festeggia la vittoria con il suo team dopo la Feature Race di Jeddah © PREMA Racing

Vesti era stabilmente in nona posizione, dietro al compagno di squadra Bearman. Davanti all’inglese c’era Martins, primo tra i piloti che avevano già effettuato il pit stop. Poi nel giro di qualche minuto è successo di tutto.

“Alcuni piloti poi hanno cominciato a sbagliare e questo mi ha permesso di giocarmi la gara” ha continuato il danese.

Bearman si è girato, perdendo diverse posizioni e buttando ogni chance di tentare il colpaccio. Anche Martins, che finora aveva dimostrato un ritmo incredibile, ha sbagliato ed è uscito di pista senza riuscire a riprendere la corsa. Vesti, così, si è ritrovato in lotta per la vittoria della Feature Race di Jeddah.

“Quando sono diventato il leader della corsa mancavano ancora undici giri. Ho pensato ‘Wow, sono davvero tanti’, credevo che fossimo quasi alla fine della gara”.

“Ma sono rimasto calmo, ho affrontato un giro alla volta. Piano piano siamo arrivati al traguardo e ho vinto la gara”.

Le PREMA, oggi e tutto il weekend, sono andate alla grande e, senza l’errore di Bearman, i piloti sul podio potevano essere due. Il team italiano dovrà aspettare Melbourne per tentare una doppietta, ma Vesti, nel frattempo, festeggia.

“Non ho fatto errori e penso di meritarmi questa vittoria. Il nostro passo oggi era fantastico e voglio ringraziare la Prema, sono molto fiero del nostro team”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter