F2 | Arden correrà con una sola auto a Monza

Arden, team per cui correva Antoine Hubert, presenterà a Monza soltanto una vettura.

Arden Monza
Tatiana Calderon, Credit: Arden Motorsport

Antoine Hubert, pilota deceduto sabato scorso per un incidente durante gara 1 di formula 2,non sarà sostituito dal team Arden, almeno per questo week end. Il prossimo week ha confermato Christian Horner, team principal del team di Formula 1 Red Bull e fondatore del team Arden, che Arden correrà con una sola vettura a Monza. Al prossimo appuntamento, infatti, a guidare la vettura dalla livrea rosa e bianca ci sarà soltanto la colombiana Tatiana Calderon.

“Ovviamente per Monza, quella macchina non funzionerà. L’auto è ritirata dall’evento a Monza. A volte lo sport può essere molto crudele e sfortunatamente ieri è stato uno di quei giorni”, ha aggiunto Horner. “Il mio cuore va alla sua famiglia e ai suoi amici e, naturalmente, il team di Arden, trascorrendo del tempo con loro la scorsa notte, sono completamente distrutti.Ha pagato il prezzo più alto in uno sport che amava. Era un pilota, aveva un talento così promettente. Sicuramente, un giorno sarebbe stato in questo paddock. È molto crudele che ci è stato tolto in giovane età. È un momento difficile per l’intera comunità.Tutti i team oggi portano un segno di rispetto, il suo nome sulle loro auto.”

Successivamente Horner ha sottolineato i rapporti che c’erano tra i suoi piloti in Red Bull e Antoine Hubert:

“Max [Verstappen] e Alex [Albon] hanno corso contro di lui da quando erano bambini, nel kart e in tutte queste altre categorie”.

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

F1 | GP Belgio 2019 – Classifica piloti e team [Round 13/21]