F2 | Arden sceglie il sostituto di Anthoine Hubert: Markelov torna in pista

La tragica scomparsa di Anthoine Hubert ha lasciato un segno profondo nel cuore della sua squadra e di tutti i suoi compagni di avventura in Formula 2. Nell’appuntamento di Monza, BWT Arden non aveva schierato una seconda vettura, essendo la #19 in mano alle autorità. Negli ultimi due round stagionali, tuttavia, a fare le veci di Hubert sarà il veterano della categoria Artem Markelov, al fianco di Tatiana Calderon.

Hubert Markelov
28.09.2018 – Free Practice 1, Artem Markelov (Rus) Test Driver, Renault Sport F1 Team RS18

Una scelta sicura Hubert Markelov

Classe 1994, Markelov è una vecchia conoscenza del paddock del campionato propedeutico. La sua prima stagione completa risale infatti al 2014 nella defunta GP2, e ha proseguito nella categoria per un totale di cinque campionati, inseguendo Charles Leclerc per il titolo nel 2017. Quest’anno, il pilota aveva già corso un weekend con MP Motorsport a Monaco, concludendo con due piazzamenti a punti (P6).

Markelov, ex pilota dell’Accademia Renault, ha ridotto la sua partecipazione alle competizioni motoristiche a seguito di vicende personali che ne hanno compromesso la disponibilità economica. Per lui, gli appuntamenti di Sochi e Abu Dhabi sono davvero importanti.

“Correremo per onorare la memoria di Anthoine”

Nel commentare il suo ritorno nella categoria, che si aprirà peraltro nell’appuntamento di casa a Sochi, il pilota russo non risparmia parole commoventi per Hubert.

“Prima di tutto voglio dare il mio meglio alla famiglia di Anthoine. Questo ragazzo non era solo un bravo pilota, era un grande uomo, sempre felice, ci regalava sempre un sorriso. Ha mostrato a tutti il suo talento. Grazie al team per avermi dato fiducia in questa situazione difficile, farò del mio meglio per loro. Guideremo insieme in memoria di Anthoine. Sono davvero felice di poter guidare per BWT Arden per il resto del campionato. E’ davvero una bella opportunità correre di nuovo nel mio Gran Premio di casa. Spero in un buon risultato e lavorerò sodo per ottenerlo”.

F2, F3 | I giochi si fanno a Sochi: i titoli ancora sul piatto nelle classi propedeutiche


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.