Arjun Maini è il nuovo pilota della Campos in Formula 2 e prende il posto del francese Dorian Boccolacci. Maini ha debuttato nel 2013 con le monoposto, vincendo il suo primo campionato – l’AsiaCup Series – Super Six. Ha gareggiato nel 2014 in F4 Britannica e a fine stagione si è laureato vice-campione della serie, mentre nel 2015 ha preso parte alla Formula 3 Europea e alla Formula Toyota
Nel 2016, Maini inizia la carriera in GP3 con la Jenzer Motorsport – miglior piazzamento secondo posto in Ungheria nella Sprint Race – e continua anche in F3 Europea. Nel 2017 il pilota indiano gareggia ancora in GP3 e vince addirittura la Sprint Race in Spagna. L’ex Trident è poi salito sul podio una seconda volta nel corso della stagione, ovvero a Yas Marina (Abu Dhabi) nella Feature Race.
Ha corso in F2 l’anno scorso con la già citata Trident e il miglior piazzamento è un quinto posto ottenuto in tre occasioni: a Baku nella Feature Race e a Monaco, sia nella gara di maggior durata che nella gara Sprint. Inoltre, Maini ha anche il ruolo di collaudatore in Haas dal 2017.
Adrián Campos, Presidente della Campos, ha dichiarato: “Ho seguito da vicino la carriera agonistica di Arjun per diversi anni. È un pilota con la necessaria quantità di talento e impegno per rendere le sue prospettive estremamente interessanti. È fantastico averlo con noi e la nostra line-up di piloti composta da Arjun e Jack (Aitken) è davvero forte. Sono stupito dal nostro nuovo accoppiamento nel campionato di Formula 2”.
Arjun Maini ha invece affermato: “Come ho sempre affermato, la Formula 1 rimane il mio obiettivo finale. Abbiamo preso la decisione di provare qualcosa di diverso quest’anno e indipendentemente dai risultati, credo che abbia funzionato al meglio in quanto il mio tempo nella vettura LMP2 mi ha sicuramente aiutato a prepararmi per il futuro. Non vedo l’ora che inizino le prossime settimane e spero di poter fare un passo avanti. So che unirsi a metà stagione senza test non è facile per nessuno, ma sono pronto a iniziare la sfida”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | Statistiche GP Austria – Ferrari a caccia del sesto successo
Dopo la conferma dell'utilizzo delle mescole 2019 anche per la stagione 2020, Pirelli ufficializza la scelta di mescole per i…
Il Consiglio mondiale del motorsport, radunatosi settimana scorsa a Parigi, non ha approvato il calendario 2020 del DTM. DTM calendario…
Gli organizzatori della gara che si corre in Arabia Saudita puntano ad ospitare la prima corsa in notturna nella storia…
Tatiana Calderón sarà dei protagonisti a Daytona, prima nelle sessioni di test collettivi dal 3 al 5 gennaio e poi…
All'unanimità tutti i team hanno scelto di utilizzare le gomme 2019 anche nella stagione 2020. Le nuove specifiche sviluppate da…
Valentino Rossi e Lewis Hamilton si sono scambiati i propri mezzi sul circuito di Valencia, ma per ora non è…
Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.