F2 | Armstrong passa alla DAMS: “L’obiettivo è il titolo”

Il pilota della Ferrari Driver Academy farà una seconda stagione in Formula 2 passando dalla ART Grand Prix alla DAMS, con cui aveva già guidato nei test post stagionali in Bahrain. F2 Armstrong

F2 Armstrong
Foto: COLOMBO IMAGES // Scuderia Ferrari Press Office

Marcus Armstrong firma un accordo con il team DAMS per competere nella stagione 2021 di Formula 2 dopo aver partecipato nell’annata 2020. F2 Armstrong

L’ex ART aveva cominciato bene la stagione con il team francese con due podi nelle quattro gare in Austria, per poi perdersi e tornare nella lotta per i punti in Bahrain. La stagione si è quindi conclusa con 52 punti che gli son valsi il tredicesimo posto finale.

Il neozelandese è al momento il secondo pilota della FDA con un sedile nella categoria cadetta alla F1, insieme a Robert Shwartzman, lui confermato in Prema.

Armstrong ha le idee chiare su quello che deve essere il suo percorso nel 2021: “In un campionato caratterizzato da soli otto eventi, di tre gare ciascuno, l’esperienza ha un ruolo fondamentale e poter contare su quella del team DAMS mi permette di guardare con fiducia alla stagione che sta per cominciare. Il mio obiettivo è chiaro: voglio vincere il titolo”.

Tuttavia i suoi rivali saranno di alto livello, come dice lo stesso Armstrong prendendo come esempio il suo compagno di Junior Team Shwartzman. “Detto questo, sappiamo che non sarà facile perché ci saranno molti rivali di livello da battere, a cominciare dal mio compagno in FDA, Robert Shwartzman.” ha aggiunto.

Per concludere gli elogi alla sua nuova squadra: “La DAMS ha una storia enorme, specialmente in GP2 e F2 – è uno dei migliori, se non il migliore, con cui stare. Nel breve tempo in cui ho lavorato con la squadra ho capito che tirano fuori il meglio dalle persone e hanno le risorse per darmi esattamente ciò di cui ho bisogno”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F3 | Mercedes aggiunge Vesti al suo Junior Team

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.